Buongiorno, ho 23 anni e da quando ne avevo 3 ho psoriasi guttata in forma di lichen ben sintomatica
1
risposte
Buongiorno, ho 23 anni e da quando ne avevo 3 ho psoriasi guttata in forma di lichen ben sintomatica, ma diagnosticata correttamente solo nel 2019 a seguito di una biopsia. L’unica parte del corpo più libera da queste “macchie” è il busto, e da ormai 4 anni ho iniziato tatuarmi in questa zona per celebrarla un po’. Ho sempre fatto cose semplici, bianco e nero per non rischiare, nessuna ulteriore irritazione nelle zone interessate dai tatuaggi, credo perché ormai la mia psoriasi è già sintomatica da anni e anni. Se pensassi a qualcosa di più grande, sulla schiena, potrebbe causarmi problemi?
La diagnosi sembra un po’ confusa. Non é chiaro se si tratti di lichen o di psoriasi. Sarebbe opportuno fare una visita dermatologica con la storia clinica alla mano e il risultato della biopsia per un inquadramento più chiaro e di conseguenza una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.