Buongiorno, ho 23 anni. A febbraio a seguito di quello che pensavo fosse un colpo della strega sco

4 risposte
Buongiorno, ho 23 anni.
A febbraio a seguito di quello che pensavo fosse un colpo della strega scopro di avere un'ernia del disco L4-L5. Mi è stato consigliato di continuare a muovermi e camminare, ma da quel momento in poi vivo costantemente con dolori soprattutto alle ginocchia: tendinite della zampa d'oca a sinistra e tendinite rotulea e ciste di baker alla destra.
Ortopedici e fisiatri che mi hanno vista consigliano rieducazione motoria e laserterapia (fatto tutti ma senza grandi risultati).
Mi sto facendo seguire da una chinesiologa in quanto ritengo che tutti i problemi siano legati allo squilibrio muscolare dovuto all'ernia.
La settimana prossima inizio anche a fare terapia manuale da una fisioterapista.
Potrebbe essere la soluzione giusta o devo preoccuparmi e fare altre analisi perché ci potrebbe essere qualcosa dietro?
Grazie a chiunque mi risponda.
Caro Paziente,
consideri che il 98% delle persone ha qualche "danno" alla colonna vertebrale, molti di questi però risultano asintomatici.
In base al suo racconto (per la certezza mancano alcune informazioni) è difficile che l'ernia abbia portato a tutta quella serie di infiammazioni muscolo tendinee di cui sta soffrendo.
Sicuramente tutte le terapie che sta facendo possono servire ma è doveroso andare alla Causa del problema. una visita osteopatica potrebbe essere utile.
Sperando di averla aiutata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le sarebbe utile fare una valutazione posturale, cercando di capire la causa del problema.
Buongiorno mi spiace per la sua situazione, capisco quanto posso essere difficile convivere con questi dolori e non vedere una soluzione nonostante gli sforzi.

Quello che sta facendo va benissimo ed è la strada giusta per trovare un benessere e tornare a vivere senza dolori, purtroppo, come lei ha già potuto notare, la strada è molto lunga ma le assicuro che se fa bene e con costanza gli esercizi ne verrà a capo.

Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti e rimango a disposizione per altri chiarimenti.
Dott. R. Caminiti
Buongiorno in generale la terapia che sta eseguendo puo' andare bene. La mia domanda è se la lombare continua a darle noia e come è successo che si è bloccata (a causa di un trauma o un sovraccarico prolungato). Spesso la causa è correlata ad una componente viscerale (aspetto ginecologico o intestino in sovraccarico). Quindi le consiglierei di farsi vedere da un bravo osteopata, visto che la "laserterapia" ha avuto scarsi risultati, idem per quanto riguarda lavorare sul sintomo.
A disposizione
Dott. Andrea Flori

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.