Buongiorno. Ho 22 anni e ho avuto una tonsillite con otite. Ho fatto una cura antibiotica via orale
2
risposte
Buongiorno. Ho 22 anni e ho avuto una tonsillite con otite. Ho fatto una cura antibiotica via orale con due tipi di antibiotici tra cui uno è l Augmentin ma niente. Sono passata a fare le rocefin per 6 giorni con cortisone e si erano tolte, Ma dopo un allenamento in palestra si sono ripresentate e ho curato il tutto con ciproxin.. adesso ho dei residui bianchi piccolissimi che non mi danno fastidio, la gola è leggermente arrossata cosa mi consigliate? Ho fatto tampone e analisi ma non è uscito niente in particolare . Grazie
Buonasera. Una visita può essere necessaria per vederci con chiarezza. Talvolta in assenza di febbre o sintomatologia specifica, residui di cibo o essudato possono permanere sulla superficie tonsillare, qualora questa sia irregolare per i ripetuti episodi flogistici. Una visita può aiutare a distinguere questa eventualità, di per sé non patologica, da altri quadri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sarebbe utile capire se si tratta di residui alimentari o se il quadro clinico depone ancora per una patologia in atto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.