Buongiorno, ho 21 anni e da sempre faccio visite ginecologiche nelle quale è andato sempre tutto ben

1 risposte
Buongiorno, ho 21 anni e da sempre faccio visite ginecologiche nelle quale è andato sempre tutto bene. Pochi giorni fa ho fatto una visita poiché avvertivo dolore nel basso ventre sinistro, un dolore che avverto spesso nell'ovulazione, ma non poteva essere questa in questo caso. Mi è stata trovata una cisti "a vetro smerigliato tondeggiante" di dimendioni 3,12×2.86 e mi è stato detto che probabilmente mi prescriveranno la pillola in quanto credono che sia una cisti endometriosica, ma prima mi è stato prescritto di fare i seguenti esami: Ca 125, ca19.9, CEA Risonanza magnetica delle pelvi. È da circa un anno che ho un ciclo scarisssimo e leggermente fastidioso (sempre ricondotto alla mia tiroidite di hashimoto, che non tratto, con tsh a 5) e gonfiore, tant'è che all’eco grafia ginecologica mi hanno detto che ho l'intestino pieno di aria. Precedentemente mi avevano detto si trattasse di colon irritabile. Mi chiedevo la cisti è considerata pericolosa, posso avere rapporti senza problemi se non ho dolori? E inoltre mi chiedevo, una cisti endometriosica vuol dire che ho endometriosi?
Per prima cosa una cisti endometriosica NON è a vetro smeragliatotondeggiante ma è una cisti corpuscolare NON liquida ma piena di sague e derivati che lo rendono denso. Lei deve controllare la PROLATTINA sia la mattina presto che il pomeriggio tardi dove tende di aumentare. questo ormona spesso è la causa delle mestruazioni scarse e dolorose. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.