Buongiorno, ho 20 anni ed è da diversi anni che non vado più dal dentista (per una paura rimasta dop

7 risposte
Buongiorno, ho 20 anni ed è da diversi anni che non vado più dal dentista (per una paura rimasta dopo che a mio fratello è stato fatto ingoiare un ago che stavano usando). Io i denti li lavo bene e tutti i giorni è però da 2/3 anni che i due molari superiori, sopratutto quello di sinistra, sono rotti. Non ho però mai avuto male tranne per quello di sinistra un piccolo dolore iniziale.
Adesso invece è da un mesetto che hanno iniziato a farmi molto male 2 denti sotto infondo. Ho avuto una bruttissima otite e da lì hanno iniziato a farmi molto male ed ora mi sembra che si muovano anche... al momento non ho detto niente a nessuno e quando il dolore si fa più intenso e non sopportabile assumo tachipirina o ibuprofene. Negli ultimi giorni però il dolore è sempre più forte e a tempi ravvicinati, e sopratutto mi tiene sveglia tutta la notte.
Cosa posso fare?
Grazie
Capisco la sua paura ma purtroppo la sua situazione non è per niente buona...
Deve farsi coraggio, fare una Rx ortopanoramica e farsi visitare.
Io lavoro a Roma da 36 anni e mi occupo anche di pazienti come lei. Negli anni ho trattato molti di questi casi.
Se vuole mi contatti in privato, oppure prenoti dal sito una visita gratuita.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il tenersi lontano dalle terapie perchè ad altri è successo qualcosa di sgradevole non è una scelta sensata, lei rischia di dover ricorrere al dentista in emergenza e pregiudicando gravemente la salute della sua bocca.
Il consiglio che posso darle è rivolgersi ad un dentista di comprovata esperienza e sottoporsi a visita ,sarà lui che le indicherà l'eventuale percorso terapeutico da seguire.
Buonasera,
ha come unica arma per risolvere il problema quello di affrontare la paura e recarsi per una visita da un professionista. Saluti.
Buonasera, capisco benissimo il suo stato di ansia e paura, tenga presente che una visita conoscitiva con un medico non comporta necessariamente la parola dolore non andare dal dentista pregiudica il suo stato di salute con dolore acuto magari notturno , semplicemente visitandola , con i dovuti accorgimenti sono in grado di curarla soprattutto senza dolore.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerle distinti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
L'unica soluzione è superare le tue paure e andare dal dentista..visto che sei giovane per evitare danni seri e quindi la perdita dei tuoi denti recati dal medico.
Il problema che ha avuto tuo fratello è solo un caso spiacevole..vedrai che andrà tutto bene..se di Roma contattaci sul numero di cellulare che trovi su questo sito o scrivici su wa oppure prenota una visita su questo portale
Certo l'esperienza di suo fratello e stata abbastanza provante la capisco, ma le faccio un esempio stupido, se suo fratello o un conoscente subirebbe un incidente d'auto, che farebbe? Non salirebbe più su un'auto?
Ciò che voglio farle capire e che gli incidenti capitano (anche ai migliori) ma questo non deve comportare un pregiudizio sul curarsi! Anche perché prima o poi sarà costretta ad affrontare il dentista e ciò avverrà quando sarà troppo tardi per i suoi denti probabilmente.
Salve, sono il Dott. Vavalli. Superi le sue paure, le sue fobie create da quell'evento spiacevole e si rechi immediatamente dal dentista a curare i suoi denti, altrimenti le conseguenze diventeranno sempre più importanti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.