Buongiorno, ho 20 anni e sono ancora vergine, io e la mia ragazzi (anche lei vergine) abbiamo provat
3
risposte
Buongiorno, ho 20 anni e sono ancora vergine, io e la mia ragazzi (anche lei vergine) abbiamo provato oggi a farlo la prima volta. Ho messo il preservativo e ho cercato di inserirlo nella sua vagina, ma non entrava, lei dice che è troppo largo, ma è nella misura giusta.. cosa posso fare? Ho provato a stimolarla prima, con le dita e toccandola. Ma non sono riuscito..
Buongiorno, la prima volta che si ha un rapporto sessuale penetrativo può essere complesso soprattutto per le aspettative create con conseguente ansia di prestazione, inoltre per la donna la paura di provare dolore può "remare contro" l'eccitazione. Il mio consiglio è di prendervi dei momenti per stare bene, giocate, esplorate e stimolate i vostri corpi senza pensare troppo alla penetrazione, godetevela insomma... E vedrà che quando sarete pronti la penetrazione verrà in maniera più naturale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è normale che la prima volta si possano avere delle difficoltà nella penetrazione che possono essere legate a vari motivi come poca lubrificazione o "elasticità" in fondo dovete considerare che se per entrambi è la prima volta dovete darvi tempo e modo per esplorare i vostri corpi in sicurezza e tranquillità.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, oltre ai vissuti che possono essere legati alla prima volta (ansia, paura di provare dolore ecc), sarebbe opportuno indagare il grado di lubrificazione al momento di tali tentativi. Tuttavia oltre al darvi tempo e all'osservare la lubrificazione, suggerisco una visita ginecologica da un ginecologo sessuologo (soprattutto se non è mai stata fatta) per valutare il tono della muscolatura dell'apparato genitale della sua ragazza. Resto a disposizione!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.