Buongiorno. Ho 20 anni e ormai più di un anno fa ho fatto la mia prima visita ginecologica a causa d

1 risposte
Buongiorno. Ho 20 anni e ormai più di un anno fa ho fatto la mia prima visita ginecologica a causa di forti irregolarità del ciclo (poteva durare 15 giorni così come 3 mesi), dismenorrea e valori ormonali sballati. Grazie all’ecografia transaddominale mi è stato detto che avevo delle microcisti ovariche e l’utero retroverso con una tendenza a sviluppare fibromi, nonché un sospetto di focolaio di endometriosi (mai indagato ulteriormente). Per questi motivi mi sono state prescritte nel corso del tempo 5 pillole estro-progestiniche diverse, alcune assunte per poco più di un mese e altre per 3 mesi, senza sospensioni con pillole placebo per evitare i dolori. Tutte le pillole hanno sempre avuto lo stesso effetto, ossia dopo circa un mese mi provocavano delle perdite ematiche sempre peggiori, durate anche due mesi consecutivamente con forti dolori lombari, rettali e pelvici ed emorragie che non mi permettevano neanche di alzarmi dal letto. L’unico modo per risolvere temporaneamente questa situazione è sempre stato quello di cambiare pillola. Questa situazione può essere considerata “normale” oppure potrebbe essere dovuta a qualcos’altro?
la sua disfunzione ormonale con le ovaie microcistiche E DOVUTO AD UN PROBLEMA ORMONALE. lei dovrebbe fare uno screening ormonale e capire quale sia l'ormone o ormoni che la impediscono di ovolare spesso questa irregolarità ormonale è la causa della formazione di fibromi . se lei non lo cura NON solo il fibroma continuerà a crescere MA se ne possono formare delle altre. INOLTRE la microcistosi significa che lei spesso NON OVULA e se continuerà cosi potrà incidere sulle sue capicità di procreare. A SUA DISPOSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.