Buongiorno, ho 20 anni e da quasi tre settimane ho un fastidio/dolore al petto. Sento come una spe

1 risposte
Buongiorno, ho 20 anni e da quasi tre settimane ho un fastidio/dolore al petto.
Sento come una specie di oppressione e a volte delle piccole fitte, poco dolorose, non sono di lunga durata e a volte le ho verso destra e a volte verso sinistra, a volte anche in basso a sinistra o destra del petto, a volte queste piccole fitte mi vengono sia alle braccia che alle gambe.
Sotto consiglio della mia dottoressa ho preso prima la Tachipirina per tre giorni che mi ha aiutato (tre settimane fa era molto più fastidioso e doloroso) e poi circa una settimana fa mi ha consigliato di prendere delle bustine di Voltfast.
Premetto che sono una persona molto ansiosa (infatti più che il dolore in sé mi preoccupa il non sapere che cosa può essere) e spesso tengo una postura scorretta, potrebbe essere questo che mi porta ad avere questi dolori?
Inoltre non sono stato visitato dalla mia dottoressa, mi consigliate di andarci per farmi visitare?
Mi scuso se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di essere più chiaro possibile.
Buona giornata.
Buongiorno.
la sintomatologia che lei riferisce non mi pare possa essere correlata a qualcosa di grave, essendo piccole fitte diffuse e soprattutto di lieve entità.
La postura scorretta può certamente essere correlata all'insorgenza di questi fastidi. Una visita dal suo curante potrebbe aiutare nel capire meglio di cosa si tratta. Cari saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.