Buongiorno, ho 20 anni e assumo la pillola klaira da 6 mesi per una disfunzione ormonale che mi port

1 risposte
Buongiorno, ho 20 anni e assumo la pillola klaira da 6 mesi per una disfunzione ormonale che mi portava ad avere crampi molto forti durante le mestruazioni, lo scorso ciclo mi é arrivato 5 giorni prima del previsto con crampi un po' più forti rispetto ai mesi passati e mi é durato complessivamente 7 giorni (solitamente dura 4) i primi 3 con perdite scarse e rosa per poi aumentare e diventare come il solito ciclo. Quel mese avevo la necessità di saltare le ultime pillole del blister per cambiare giorno di arrivo della mestruazione, ma adesso mi ritrovo ad avere crampi come se dovesse arrivarmi il ciclo anche se mancano ancora 11 giorni, noto che ho l'addome molto gonfio e duro e leggera tensione al seno. Potrebbe esserci il rischio di una gravidanza o qualche problema con la pillola? Premetto che la prendo tutti i giorni regolarmente e ho rapporti completi
Buonasera,
se la pillola è assunta correttamente, non vi sono stati problemi nell'assunzione (vomito/diarrea) e non assume farmaci interferenti (antinfiammatori, antibiotici, antipsicotici) il rischio di una gravidanza è molto basso.
Se ha dei dubbi in merito faccia un test di gravidanza su sangue.
I disturbi addominali che riferisce sono magari dovuti ad irritazione intestinale e non ad una causa ginecologica.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente,

Dr. Andrea Musarò

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.