Buongiorno, ho 19 anni e la mia prima mestruazione l'ho avuta 5 anni fa. Ho sempre avuto un ciclo i

1 risposte
Buongiorno, ho 19 anni e la mia prima mestruazione l'ho avuta 5 anni fa.
Ho sempre avuto un ciclo irregolare, ritardi costanti, durate del ciclo dai 35 giorni in su (a volte sui 31 ma molto raramente) e mestruazioni della durata di 7, massimo 8 giorni.

Le scorse mestruazioni sono state le più dolorose, non riuscivo a muovermi dal dolore.
Solitamente non ho crampi esagerati, mi è sempre bastato prendere mezza Tachipirina e i crampi passavano.
L'ultima volta non è stata così, ho preso prima una Tachipirina intera pensando che bastasse, e successivamente un Nurofen che ha fatto passare il dolore.

Questa volta il ciclo doveva venirmi l'11 agosto.
Negli ultimi tre mesi mi è arrivato con un ritardo costante di 6 giorni, e al settimo mi arrivava.
Ora però sono passati 13 giorni e di ciclo neanche l'ombra, ogni tanto avverto dei crampi all'ovaia sinistra oppure diffusi su tutta la zona pelvica.
Le perdite biancastre/trasparenti sono diminuite notevolmente da tre o quattro giorni, fino ad allora avevo perdite abbastanza abbondanti, il che mi fa pensare di aver ovulato quattro giorni fa circa.
Il massimo di ritardo che ho avuto negli ultimi due anni è stato appunto di 13 giorni, avuto tra l'altro lo scorso agosto.
Poi sicuramente quando ero più piccola ho saltato anche qualche mese.

Secondo voi il dolore provato nello scorso ciclo e il ritardo di questo sono correlati?

Aggiungo che sono fidanzata, ho rapporti protetti una volta a settimana massimo, siamo super attenti e alla fine del rapporto controlliamo attentamente il preservativo e il mio ragazzo è molto attento anche quando lo sfila, per cui ci sentiamo di escludere una gravidanza (anche in assenza di sintomi, e non mi sento diversa dal solito).

Può essere che io abbia ovulato poco fa?
Come dovrebbero essere le perdite prima dell'arrivo del ciclo? Può essere anche l'estremo caldo?

Oggi proverò a bere una tisana di zenzero in quanto ho letto che favorisce l'arrivo del ciclo.

Grazie mille in anticipo
Lei HA UN PROBLEMA ORMONALE. Deve fare subito uno "screening ormonale" tra cui anche la PROLATTINA per capire quale sia la causa delle sue irregolarità mestruali e i dolori eccessivi anche se io sono convinto che lei soffra do prolattina alta