Buongiorno, ho 19 anni e fatto un'ecografia per un presunto gonfiamento della tiroide, da questo esa

1 risposte
Buongiorno, ho 19 anni e fatto un'ecografia per un presunto gonfiamento della tiroide, da questo esame è risultato che oltre a essere di dimensioni nei limiti superiori alla norma, la struttura appare ipoecogena con diffuso aumento della vascolarizzazione bilateralmente. Inoltre al terzo inferiore del lobo destro si riconosce una formazione ovalare anecogena di circa 8 mm con puntiforme immagine nel contesto compatibile con calcificazione.
Il tutto accompagnato da linfonodi di aspetto reattivo, ingrossati in sede latero-cervicale, il maggiore a sinistra di circa 22 mm.
Gli esami del sangue rilevano i valori della tiroide nella norma. In fondo c'era una nota con scritto che è stata rilevata un lieve aumento di immunoglobuline.
Secondo voi c'è da fare qualche esame aggiuntivo o il quadro clinico è chiaro e non desta sospetti? Grazie in anticipo per la risposta.
Il quadro è compatibile con una malattia infiammatoria della ghiandola ancora da indagare. Va eseguita una funzionalità tiroide a completa (FT3,FT4,TSH) e gli anticoprpi (AbTpo e antirecettore) e ovviamente serve la visita endocrinologica per definire diagnosi e terapia.
Prenota subito una visita online: Visita endocrinologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su Sindrome linfoadenopatica LAS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.