buongiorno, ho 18 anni e da circa 1 mese ho le gengive gonfie, inizialmente non ci ho dato molto pes

7 risposte
buongiorno, ho 18 anni e da circa 1 mese ho le gengive gonfie, inizialmente non ci ho dato molto peso poiché non mi provocavano dolore o sanguinamento.
è da un paio di giorni che le sento infiammate e esce una leggera quantità di sangue da alcune di esse, premetto di avere tartaro accumulato quindi dovrei recarmi tra poco a fare pulizia dei denti.
può essere gengivite? posso curarla facendo la pulizia dei denti?
Buongiorno, la Sua situazione potrebbe denunciare una parodontite. Si rivolga ad un parodontologo (nel nostro staff abbiamo un parodontologo estremamente valido e socio attivo della Società Italiana di Parodontologia SIDP). A disposizione per eventuali chiarimenti e/o dubbi in merito. Saluti.

Vada quanto prima per un'igiene dentale ed una visita di controllo.
E' una gengivite che si cura eseguendo una pulizia profonda dal dentista. Pulizie andrebbero eseguite due volte l'anno, tranne che in alcune eccezioni. Si lasci consigliare dal suo dentista. AS
Le consiglio una seduta di igiene di qualità con annessa lezione di igiene orale per spiegarle bene come il modo migliore per lavare i denti.
E' una gengivite da tartaro , non perda tempo e vada dal dentista....può solo aggravarsi!!!
Deve solo farsi fare una pulizia dei denti ben fatta, e tutto passerà. Ovviamente deve però migliorare l'igiene orale , e farsi controllare 2 volte ,l'anno.
Sicuramente il problema è dovuto all'accumulo di tartaro..serve subito la pulizia dei denti..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale