Buongiorno,ho 16 anni e volevo chiedere perché il mio sperma è di color' marroncino

3 risposte
Buongiorno,ho 16 anni e volevo chiedere perché il mio sperma è di color' marroncino
Gentile utente, contatti il suo medico di base o uno specialista in urologia ed esponga la situazione. Potrebbe trattarsi di emospermia, ma una diagnosi in questa sede sarebbe del tutto inappropriata. Benché si tratti spesso di una condizione benigna, è bene sottoporsi a una valutazione adeguata, in modo da comprendere se è necessario intervenire con un trattamento o meno.

Buongiorno,
sono d'accordo col collega nel consigliarle di rivolgersi al suo medico di famiglia per spiegargli bene la sua situazione.
Gentile utente, le consiglio una visita urologica, tenga presente che la presenza di tracce marroncine (probabilmente sangue) nel liquido seminale e in assenza di altri evidenti disturbi negli apparati urinario e genitale, non desta preoccupazione eccessiva all'urologo. A differenza invece della presenza di sangue nelle vie urinarie, in quest'ultimo caso la situazione è tendenzialmente più preoccupante. Le vie seminali sono estese e convolute, basta un punto di leggero sanguinamento per determinare questa colarazione da lei riferita. Quando l'aspetto è più scuro, il sanguinameno potrebbe essere più profondo, quindi a livello della prostata o delle vescicole seminali. Le ricordo in ogni caso che per fare una valutazione corretta è necessaria una visita, le mie considerazioni non possono essere prese in alcun modo come diagnosi, ma come spunto di riflessione.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu