Buongiorno, Ho

3 risposte
Buongiorno,
Ho fatto i primi esami del sangue per la mia gravidanza. Gli unici valori un po' sopra le righe sono esterasi leucocitaria e leucociti nelle urine, a 25. Inoltre, risulta abbondante quantitá di muco.
La mia dottoressa ė in ferie, e sono un po' in ansia. Potrebbe essere perchė bevo poca acqua, o devo sospettare qualcosa di strano o qualche infezione?
Vi ringrazio in anticipo sia per le risposte che per la vostra disponibilitá.
Dott.ssa Claudia Di Salvo
Ostetrica
Busto Arsizio
Buongiorno,
A mio parere non è un esito preoccupante, la presenza di muco e di leucociti potrebbero essere dati da una contaminazione con le normali perdite vaginali. Capita molto spesso di avere un esito simile con contaminazione di perdite vaginali. Le consiglio,poco prima di raccogliere le urine per il prossimo esame, di eseguire un'igiene intima, soprattutto in caso di abbontantiperdite vaginali.
Buon proseguimento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono Paola Cantagalli Ostetrica, puoi stare serena , non si tratta di infezione, bensi' dovresti aumentare il tuo apporto idrico quotidiano, minimo 2 Litri al giorno, ed e' normale la presenza di muco poiche' la vagina in gravidanza produce molta piu' leucorrea che al di fuori della gravidanza. Rimango a disposizione per qualsiasi altro bisogno, anche con possibilita' di Consulenza Online. Saluti: Paola Ostetrica
La presenza di leucociti ed esterasi leucocitaria nelle urine può indicare un’infiammazione o possibile infezione urinaria, molto frequente in gravidanza. A volte questi valori possono aumentare anche per semplice contaminazione del campione o scarso apporto di liquidi, ma non è possibile stabilirlo solo dal dato.
In gravidanza è importante non sottovalutare le alterazioni urinarie: di solito si consiglia di eseguire un’urinocoltura con antibiogramma per capire se c’è davvero un’infezione e, in caso positivo, impostare l’eventuale terapia adeguata e sicura per la gravidanza.
Nel frattempo bevi a sufficienza, osserva eventuali sintomi (bruciore, urine torbide, dolore, febbre), anche se molte infezioni in gravidanza possono essere asintomatiche.
Non è un’urgenza immediata, ma va valutata: appena possibile contatta la tua ginecologa o il medico curante per completare gli accertamenti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.