Buongiorno, grazie per il lavoro che fate quotidianamente dedicando il vostro tempo a questo sito!

1 risposte
Buongiorno,
grazie per il lavoro che fate quotidianamente dedicando il vostro tempo a questo sito! Chiedo scusa se il consulto possa risultare doppio, ma ho inserito la mail errata la prima volta, e quindi non ho ricevuto la risposta.

Vi espongo un mio dubbio: non mi ricordo di aver ingoiato zoely sabato 22, ricordo di averla tolta dal blister e di aver bevuto, ma non il passaggio mano-bocca. Era la n16 del blister, quindi penultima della seconda settimana.
Ad oggi (giovedì 27) non ho avuto spotting o perdite ematiche.

Mi chiedo come mi debba comportare con l’assunzione del prossimo blister… devo saltare la pausa e iniziare subito o posso osservare normalmente la pausa di 4gg?

Inoltre mercoledì 19 ho avuto un rapporto (iperprotetto oserei dire: prendo la pillola, e abbiamo usato profilattico e coito interrotto, perché purtroppo vivo i rapporti con grande ansia). Volevo accertarmi che seppur protetto non corra rischi nel caso abbia effettivamente perso la pillola di sabato 22, non so se la “perdita” avrebbe effetti sui rapporti precedenti o solo successivi.

Nella speranza possiate rispondere ai miei dubbi, auguro una serena continuazione!
salve,
in caso di dubbio è sempre consigliabile un test di gravidanza. Può, se ritiene, saltare la sospensione. Ha mai parlato con uno specialista della Sua ansia?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.