Buongiorno. Grazie a tutti voi che mi avete gentilmente risposto..domani è il giorno delle estrazion

5 risposte
Buongiorno. Grazie a tutti voi che mi avete gentilmente risposto..domani è il giorno delle estrazioni e protesi.
Sono sempre più terrorizzata. Spero che possa farcela. Come avevo detto..ho chiesto la protesi senza palato. Non riuscirei davvero col palato.. sono stata informata che nn reggerà. E che dovrò usare l adesivo. Ho il TERRORE che sarò diversa! Cmq.. volevo chiedere.. (ovviamente so che andrà ribasata per la guarigione delle ferite dei miei purtroppo solo 7 elementi rimasti).. io spero che come a mia mamma regga senza palato.. seppur con la colla. Appunto volevo chiedere cosa aspettarmi nei primi giorni.. mangiare.. e.. credo che potrò usare le paste adesive quando le ferite saranno chiuse o in guarigione. O è necessario aspettare la ribasatura per poterle usare? Chiedo scusa per la confusione ma ho solo 44 anni! Grazie a chi vorrà rispondere (e soprattutto capire ciò che sto chiedendo visto che sto nel pallone). Grazie!
In genere dopo le estrazioni si mettono i punti di sutura, che vanno tolti dopo 7 giorni. In questa settimana può mettere la pasta adesiva ma solo lontano dalle ferite; non si aspetti grandi cose in questi 7 giorni. Io francamente avrei fatto tutto dopo le feste ( domani è 18 -12, i punti in teoria li dovrebbe togliere il 25-12 !?!?). E poi senza palato la tenuta sarà quasi zero... scusi la sincerità ma credo che queste cose vadano dette a chiare lettere e spero che il suo dentista l'abbia informata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se possibile avrei lasciato qualche dente per dare un pochino di sostegno e farla abituare in modo più soft per poi sostituirli in seguito dopo aver fatto abituare la bocca.
Mi dispiace non poterle confermare la tenuta della protesi senza il palato. Avrà sempre bisogno dell'adesivo e sempre senza una reale adesione. Non comprendo perché non le abbiano lasciato dei denti per una maggiore stabilità. Concordo con il collega che avrei intrapreso questo percorso dopo le feste perché per il primo anno dopo le estrazioni avviene un rimodellamento osseo della zona
edentula(riassorbimento dell'osso alveolare).Non si può mettere l'adesivo nei siti post estrattivi .
Buongiorno,
Ma queste domande Le ponga al medico che la seguirà nel proseguo delle cure , prenderà più fiducia nel medico.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Si fidi del suo dentista ...se lo ha scelto per scelta...vedra' che le rispondera' a tutti i quesiti e la accompagnera' in questo percorso...se cio' non succede meglio cambiare dentista...peccato che dopo non avra' piu i suoi denti!
rimangono poi sempre gli impianti...ultima spiaggia.
Auguri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.