Buongiorno. Grazie a tutti voi che mi avete gentilmente risposto..domani è il giorno delle estrazion

5 risposte
Buongiorno. Grazie a tutti voi che mi avete gentilmente risposto..domani è il giorno delle estrazioni e protesi.
Sono sempre più terrorizzata. Spero che possa farcela. Come avevo detto..ho chiesto la protesi senza palato. Non riuscirei davvero col palato.. sono stata informata che nn reggerà. E che dovrò usare l adesivo. Ho il TERRORE che sarò diversa! Cmq.. volevo chiedere.. (ovviamente so che andrà ribasata per la guarigione delle ferite dei miei purtroppo solo 7 elementi rimasti).. io spero che come a mia mamma regga senza palato.. seppur con la colla. Appunto volevo chiedere cosa aspettarmi nei primi giorni.. mangiare.. e.. credo che potrò usare le paste adesive quando le ferite saranno chiuse o in guarigione. O è necessario aspettare la ribasatura per poterle usare? Chiedo scusa per la confusione ma ho solo 44 anni! Grazie a chi vorrà rispondere (e soprattutto capire ciò che sto chiedendo visto che sto nel pallone). Grazie!
In genere dopo le estrazioni si mettono i punti di sutura, che vanno tolti dopo 7 giorni. In questa settimana può mettere la pasta adesiva ma solo lontano dalle ferite; non si aspetti grandi cose in questi 7 giorni. Io francamente avrei fatto tutto dopo le feste ( domani è 18 -12, i punti in teoria li dovrebbe togliere il 25-12 !?!?). E poi senza palato la tenuta sarà quasi zero... scusi la sincerità ma credo che queste cose vadano dette a chiare lettere e spero che il suo dentista l'abbia informata.

Se possibile avrei lasciato qualche dente per dare un pochino di sostegno e farla abituare in modo più soft per poi sostituirli in seguito dopo aver fatto abituare la bocca.
Mi dispiace non poterle confermare la tenuta della protesi senza il palato. Avrà sempre bisogno dell'adesivo e sempre senza una reale adesione. Non comprendo perché non le abbiano lasciato dei denti per una maggiore stabilità. Concordo con il collega che avrei intrapreso questo percorso dopo le feste perché per il primo anno dopo le estrazioni avviene un rimodellamento osseo della zona
edentula(riassorbimento dell'osso alveolare).Non si può mettere l'adesivo nei siti post estrattivi .
Buongiorno,
Ma queste domande Le ponga al medico che la seguirà nel proseguo delle cure , prenderà più fiducia nel medico.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Si fidi del suo dentista ...se lo ha scelto per scelta...vedra' che le rispondera' a tutti i quesiti e la accompagnera' in questo percorso...se cio' non succede meglio cambiare dentista...peccato che dopo non avra' piu i suoi denti!
rimangono poi sempre gli impianti...ultima spiaggia.
Auguri