Buongiorno, grazie a tutti i medici per aver risposto alla mia domanda sul Normocis 400. In realtà i

8 risposte
Buongiorno, grazie a tutti i medici per aver risposto alla mia domanda sul Normocis 400. In realtà io non so se i valori dell'omocisteina sono alti o bassi anche perché la mia ginecologa non mi ha chiesto di fare i dovuti accertamenti (analisi del sangue) ecco perché ero molto scettica sull'uso di questo farmaco. Cosa dovrei fare ora? Lo prendo lo stesso? Lei dice che in ogni caso è utile perché ci sono le vitamine, ok ma non sarebbe meglio a questo punto prendere solo delle semplici vitamine? Per quanto riguarda i fibromi è proprio necessario l'intervento? Fino ad ora non ho avuto problemi fortunatamente, ho 43 anni e vorrei tenermi l'utero se possibile. Ho avuto il mio primo ciclo a 10 anni, è possibile che io vada in menopausa un po prima? Nel frattempo sto prendendo l'anticoncezionale e mi auguro di arrivare alla menopausa senza dover affrontare l'intervento anche perché molto invasivo mi hanno detto. Grazie a chi risponderà.
Per quanto riguarda l integratore a mio avviso lo puo continuare a prendere tranquillamente , per quanto riguarda i fibromi, se sono asimtomatici non c è alcuna indicazione chirurgica.Per quanto riguarda l ' età in cui andrà in menopausa é difficile prevederla e non é dimostrato che ci siano correlazioni con il menarca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non prenderei il normocis,i fibromi vanno operati se sono sintomatici.
Buongiorno. per l'integratore può continuare a prenderlo senza problemi..Per i fibromi se asintomatici basta tenerli sotto controllo ecografico .Per quanto riguarda la menopausa purtroppo non si può prevedere quando questa si verificherà ma dei controlli ormonali della funzionalità ovarica le potranno dire qualcosa al riguardo.
Predire il momento della menopausa è difficile, non sempre i dosaggi ormonali danno reali indicazioni.
Per quanto riguarda i fibromi li tenga sotto controllo ecografico e se continuano ad essere asintomatici non vi è indicazione ad un intervento chirurgico.
buongiorno. L'integratore lo può prendere.
Per i fibromi le consiglio di eseguire ecografia pelvica e valutare.
Sono a sua disposizione
Buongiorno, la informo, che esistono terapie non invasive e alternative alla chirurgia dei fibromi : Embolizzazione / HI-FU : Ultrasuoni Focalizzati. A disposizione per ulteriori spiegazioni ed esperienza.
Buongiorno, per quanto riguarda l'integratore è il caso di dosare prima l'omocisteina. Per i fibromi è difficile dare una valutazione senza sapere grandezza e sede dei miomi
L'integratore Normocis va preso per reale indicazione, che potrebbe anche essere il fumo.
I fibromi vanno operati solo se producono sintomi, si possono fare cure alternative. È troppo poco quel cge so di lei per dare un giudizio definitivo

Esperti

Michele La Vedova

Michele La Vedova

Dermatologo

Faicchio

Maria Letizia Meggiorini

Maria Letizia Meggiorini

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Mario Leonzi

Mario Leonzi

Medico estetico

Silvi Marina

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 48 domande su Fibroma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.