Buongiorno,gradirei un'informazione medica,ho scompenso cardiaco,fibrillazione atriale e in è aggiun

4 risposte
Buongiorno,gradirei un'informazione medica,ho scompenso cardiaco,fibrillazione atriale e in è aggiunta insufficienza venosa cronica arti inferiori,assumo diversi farmaci anche il coumadin.
Lo specilista scrive.."edemi i origine incerta,cardiaca-venosa?" Il punto di domanda lo trovo scritto.
Ora ragionando come si fa a precrivere una cura e piedi gonfi polpacci non si è certi se la causa è unica? L'angiologo prescrive il furosemide 25 il cardiologo lo stesso,ma abbassa la pressione,a parte che esistono piante che fanno urinare senza abbassare la pressione la mia è normale, mi si dice che le valvole sono a posto,la creatinina è a posto,ho avuto una prostatite è croniac ma non uso farmaci non à problemi urino poco...dall'urologo ci sono già stato,ho risolto aolo cambaindo dieta efaceno ginnastica per la schiena e l'aome in molti nei.
Come i fa a sapere se questa patologia insuff venosa croniac è dovuta al cuore o alle vene? Non mi vengono precritti altri esami ogni volta sempre la stessa diagnosi INCERTA .
Ho compertao una pomata tedesca 2 euro,ho ottenuto un miglioramento di circa il 30% in 10 giorni,ho anche la diosmina+ esperiinaovvero l'Arvenum.da provare.dato che la patologia è CRONICA ,calze a compressione non mi sono state prescritte neppure dall'ospedale,che esami dovrei fare per capire se la causa parte dal cuore ovvero daun farmaco:Dilzene che assumo? Gli esami delle urine sono a posto eseguiti sette volte polmoni a posto ecoaddome completo a postoil diabete non c'è solo urino poco in proporzione a ANNI FA ,uso anche l'acqua fiuggi. e l'anguria.
Grazie.
Buongiorno. Il Lasix è il farmaco che deve usare se soffre di scompenso cardiaco ed è stato dato dal suo cardiologo. Ha maggiore efficacia e rapidità rispetto i prodotti naturali. Il Dilzene può dare gonfiore degli arti inferiori ma posologia e dosaggio devono essere modificati dal suo cardiologo. Molto probabilmente soffre anche d' insufficienza venosa e questo può essere messo in evidenza con visita angiologica e/o ecocolordoppler venoso degli arti inferiori. La calza elastica di solito deve essere prescritta dall'angiologo se lo ritiene opportuno e se non esistono controindicazioni ( es. arteriopatia). Bisogna valutare quanto incidono anche altri fattori. Cammina bene? Resta molto seduto? Ha problemi di appoggio plantare?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d’accordo con il collega de. Danilo Grosso. Bisogna prima escludere che il gonfiore agli arti sia dovuto a scompenso cardiaco cronico, altrimenti le calze elastiche o I bendaggi lo potrebbero far precipitare in acuto , con conseguenze gravi : e questo è compito del cardiologo.Gia è una buona cosa che non abbia un Insufficienza Renale cronica . Dopo di che deve effettuare assolutamente un Ecocolordoppler venoso degli arti inferiori per una Insufficiena Venosa cronica e anche una Insufficienza Linfatica, poi si decide la terapia e cosa ci si può aspettare da essa. Ovviamente conta anche l’esame clinico!
Concordo con i colleghi e sottolineo l’importanza di un ecodoppler venoso
La calza elastica andrà eventualmente indossata dopo aver fatto “sgonfiare” le gambe con la terapia medica ed un ciclo di bendaggi
Esclusi i problemi cardiaci renali edematici si affidi ad uno spec chir vascolare o Angio flebologo di sua fiducia
Buongiorno. L'edema agli arti inferiori può avere una genesi multifattoriale. Sicuramente la patologia cardiaca può manifestarlo. La fibrillazione atriale può condizionare la gittata cardiaca e se non ben compensata favorire la formazione di edemi distali. Inoltre bisognerebbe sapere se svolge regolare attività fisica e se è sovrappeso. Se ben compensato dal punto di vista cardiologico l'edema periferico può essere dovuto da un insufficienza venosa cronica. Comunque nei pazienti che presentano patologie come le sue la genesi dell' edema periferico è quasi sempre mista. L'edema da insufficienza venosa cronica non si cura con il Lasix ma con una terapia elastica contenitiva e con farmaci flebotonici. La saluto cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.