Buongiorno,gradirei,se possibile,un chiarimento su un farmaco conosciuto:il BRUFEN,non è che io debb
2
risposte
Buongiorno,gradirei,se possibile,un chiarimento su un farmaco conosciuto:il BRUFEN,non è che io debba assumerlo,ma un mio conoscente mi ha detto che l'assunzione del brufen porta a un calo di POTASSIO e lui,quando lo assume,aggiunge un integratore,e che molti non sono a conoscenza di questo,ha notato che i suoi amici si sentivano le gambe deboli perchè asumevano il Brufen senza MG magnesio+potassio,scompariva il disturbo con l'assunzione dell'integratore.
Ho chiesto al medico,per lui non occorre il potassio, l'altra persona è certissima che non si rischia l'arresto cardiaco perchè il dosaggio del potassio è basso.
Grazie.
Ho chiesto al medico,per lui non occorre il potassio, l'altra persona è certissima che non si rischia l'arresto cardiaco perchè il dosaggio del potassio è basso.
Grazie.
Non mi risulta che il brufen porti ad un calo di potassio o di elettriliti in genere
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, non ho mai sentito questa storia. Ho voluto comunque documentarmi, l’unico collegamento che ho trovato é di non assumere Brufen insieme al diuretico risparmiatore di potassio per evitare aumenti di potassio (K). Gli effetti collaterali sono gli stessi ti tutti gli altri anti infiammatori.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.