buongiorno,giorno 14 marzo vado in ospedale per una forte colica e da una ecografia si evidenziava u
2
risposte
buongiorno,giorno 14 marzo vado in ospedale per una forte colica e da una ecografia si evidenziava una colecisti distesa nel cui lume si apprezza scarsa sabbia biliare.Giorno 29 marzo mi reco nuovamente in ospedale sempre per una forte colica e nuovamente sottoposto ad una ecografia mi compare litiasi della colecisti con microcalcolo infundibulare.Il 25 maggio ritorno per l'ennesima volta in ospedale e questa volta i microcalcoli sono 3 .Come è possibile che in cosi poco tempo dalla sabbiolina a 3 microcalcoli?Ultima cosa il microcalcolo era circa circa 15 mm mentre adesso il piu grande è 9 mm.Potrebbe essere causa del deursill 450 che mi avevano prescritto nella prima ecografia?Poi ho sentito dire che i calcoli potrebbero essere di colesterolo o altro ma come faccio per saperlo?Cordiali saluti Angelo .
ps alcumi mi dicono di operarmi altri che non è necessario onestamente non so cosa fare
ps alcumi mi dicono di operarmi altri che non è necessario onestamente non so cosa fare
Buonasera, molto dipende dalla sua età, dalle condizioni generali e dalla sintomatologia. Da chirurgo consiglio di operarsi in elezione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l'ecografia è un metodo operatore dipendente, può succedere che le dimensioni e il numero dei calcoli non siano completamente precisi tra un esame e l'altro. Il deursil serve per fluidificare la bile, ma purtroppo non andrà mai a sciogliere i calcoli, continui comunque ad assumerlo. I calcoli possono essere costituiti da una componente colesterinica, ma non c'è correlazione con i valori ematici del colesterolo.
Nel suo caso il consiglio è quello di sottoporsi ad una colecistectomia. Esegua una visita chriurgica.
Nel frattempo dovrà evitare grassi, fritti, alcolici e uova.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel suo caso il consiglio è quello di sottoporsi ad una colecistectomia. Esegua una visita chriurgica.
Nel frattempo dovrà evitare grassi, fritti, alcolici e uova.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, da un'ecografia risulta colecisti parzialmente contratta, ma ero a digiuno dalla sera precedente. Alcuni giorni prima ho avuto degli spasmi e alcune scariche. Cosa può significare? Grazie.
- Che relazione esiste tra la colecis ti te e il tumore al pancreas
- Ho fatto un'ecografia addome superiore: risultato: fegato ad ecostruttura finemente inomogenea ma senza visibilità di lesioni focali; colecisti poco distesa , miltilitiasica ; vie biliari non dilatate, milza nei limiti, pancreas apparentemente indenne da focalita, cavità escretrici non ectasiche; non…
- Salve in sede di eco addome completo mi è stato trovato un microcalcolo infundibolare nella colecisti. Io ho da un mese dolori alla parte destra dell’addome e del fianco, con addirittura bruciore a volte. Mi è stata data la cura con URSOBIL per cercare di sciogliere il calcolo, OBISPAX per calmare i…
- Salve, è da un pò di tempo che sento queste palpitazioni forti e costanti nello stomaco pancia e cuore, a volte sono così forti che sento pulsare anche la parte posteriore della testa. Fatto ecodoppler cuore, ellettrocardiogrammi visite tutto negativo, holter 24h ha percepito solo un episodio di tachicardia…
- Buonasera Ho fatto un ecografia addome dove mi dice fegato di dimensioni nei limiti a contorni regolari margine Antero inferiore acuto ed ecostruttura omogenea con steatosi di grado lieve in assenza di lesioni focali. Colecisti in sede a pareti regolari distesa alitiasica vie biliari intra ed extraepatiche…
- Ho un forte dolore al lato destro , forte dolore alla sciena e nausea e a volte fortissime fitte. Qualche anno fa ho fatto un ecografia ed avevo colecisti ampia senza calcoli. Adesso in guardia medica la dssa mi ha detto che il dolore è da riferirsi a colecisti. Che devo fare devo allarmarmi e andare…
- Salve mio marito ha una steatosi epatica alcolica broncopneumopatia cronica ostrutiva emottisi prurito con piccole puntini rossi in tutto il corpo. Cosa suggerite?
- Salve ho fatto questa risonanza magnetica bisogna preoccuparsi ??? RMADDOMESUPERIORE(SENZA MDC) Esame eseguito mediante sequenze T1-, T2-dipendenti e DWI, orientate nei piani assiale e coronale, con e senza la soppressione del segnale del tessuto adiposo, nelle sole condizioni di base come da specifica…
- Buonasera ho fatto un ecc ad.completa e dal referto dice: Fegato di forma regolare e di volume normale,margini regolari,presenza di alcune formazioni nodulari iperecogene (diametro massimo 10mm) referibili in prima ipotesi ad angiomi. Vene sovraepatiche di calibro e decorso regolari Colecisti distesa,di…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 117 domande su Colecistite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.