Buongiorno, giorni fa, proprio nel momento di iniziare a camminare a passo svelto ho avvertito una d

5 risposte
Buongiorno, giorni fa, proprio nel momento di iniziare a camminare a passo svelto ho avvertito una dolenzia livida zona mesopiede (nessuno dolore calcaneare, nessun dolore al tallone). Questo dolore va e viene, a volte più a volte meno. Può essere una fascite oppure può starci anche uno stiramento a freddo od altre patologie? Se si, quali ad esempio? Grazie
Salve, il dolore descritto e l'insorgenza potrebbe riferirsi ad una problematica tendinea in seguito a un sovraccarico.
Bisognerebbe avere altre info ed eventualmente visitare per capire esattamente il problema e l'eventuale gestione terapeutica.
Buona giornata

E' una tendinite da carico
Salve, per darle esattamente una risposta occorrerebbe una visita più approfondita, saluti.
Salve,
Per prima cosa va analizzato il tipo di dolore che avverte. Il termine livido si riferisce al colore e non alla sensazione fisica, pertanto sarebbe opportuno analizzare le informazioni prima di dare un riscontro.
Cordiali
Cara Paziente buongiorno! Mi dispiace sentire del dolore che sta provando. La dolenzia che descrive potrebbe essere dovuta a diverse cause, come una fascite plantare o ad un leggero stiramento. Le consiglio di rivolgerti ad un chiropratico o a un fisioterapista per una valutazione e una diagnosi funzionale più precisa. Questi professionisti saranno in grado di identificare la causa del suo dolore e di fornirle il trattamento più adeguato.
Spero che possa trovare sollievo al più presto.