Buongiorno, giorni fa, proprio nel momento di iniziare a camminare a passo svelto ho avvertito una d

8 risposte
Buongiorno, giorni fa, proprio nel momento di iniziare a camminare a passo svelto ho avvertito una dolenzia livida zona mesopiede (nessuno dolore calcaneare, nessun dolore al tallone). Questo dolore va e viene, a volte più a volte meno. Può essere una fascite oppure può starci anche uno stiramento a freddo od altre patologie? Se si, quali ad esempio? Grazie
Buongiorno, da come descrive il problema sembra essere di natura muscolo-scheletrica, ma è necessaria una visita in presenza da un collega della sua zona per comprendere l'origine del problema.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve se dopo questo evento presenta dolore anche durante la mattina al risveglio si può parlare di fascite plantare che risulta essere caratterizzato da dolore mattutino. Altrimenti sarà una microcontrattura sulla fascia,che si è accentuata per il rapido passaggio da un passo lento ad un passo veloce.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, la fascite plantare si caratterizza per il fatto che il dolore compare nella fase iniziale del cammino dopo che si è stati fermi (quindi la mattina quando ci si alza o dopo essere stati seduti ad esempio). Di solito è anche associata a detrazione del polpaccio e quindi poca mobilità della caviglia. In ogni caso, le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista o osteopata qualificato della sua zona per capire la natura del problema. Cordiali saluti.
Buongiorno, si potrebbe trattarsi di una fascite, ma è necessaria un’accurata per capire la natura del problema.
Cordiali saluti
Buongiorno, da quanto brevemente riportato nella sua descrizione potrebbe trattarsi di una fascite data l'insorgenza. Ovviamente le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per raccogliere un'anamnesi accurata e impostare una prima valutazione
Buongiorno, può trattarsi di problematica di diversa natura, difficile dirlo senza una analisi dal vivo. Essendo specializzata sul piede le dico che andrebbero valutati molti fattori, tra cui il tipo di piede e il tipo di calzatura usata. Se le è possibile le consiglio di farsi seguire da un fisioterapista specializzato in questo ambito. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Buona giornata
Buongiorno, può trattarsi di una problematica di varia natura. Sicuramente si tratta di un sovraccarico funzionale presente nelle zona che esprime dolore, ma bisogna valutare se ci sono altra zone del corpo che non espletando la loro funzione in maniera corretta facilitano l’insorgenza del dolore; per valutare ciò è necessaria una attenta valutazione biomeccanica.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti…
Buona giornata
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.