Buongiorno.gentilmente chiedo se io avendo una osteoporosi importante e faccio ogni 6 mesi prolia.mo

8 risposte
Buongiorno.gentilmente chiedo se io avendo una osteoporosi importante e faccio ogni 6 mesi prolia.molti denti mi sono caduti quasi naturalmente.per l'estrazione dei rimasti vado incontro a problemi? Perché mi hanno consigliato un dentista in ambiente sanitario.chiedo a voi,è normale?grazie del tempo dedicatomi.
Per risponderle correttamente dovrei visitarla e vedere una Rx.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio, la terapia con Prolia può aumentare il rischio di osteonecrosi, che è una condizione in cui l'osso non guarisce correttamente dopo un intervento dentale(estrazione). Quindi o il medico o dentista potrebbe consigliarti di eseguire l'estrazione dei denti in un ambiente sanitario, dove possono essere disponibili strumenti e attrezzature speciali per garantire la tua sicurezza. Ti consiglio di discutere con loro per eventuali preoccupazioni.
i rischi sono le osteonecrosi dei mascellari che non si eliminano ricorrendo all'ambiente sanitario pubblico.
Ci sono dei protocolli operativi precisi da seguire per questi casi di estrazione nei pazienti che assumono certi tipi di farmaci(bifosfonati)per la cura dell'osteoporosi perche' in certi casi sono possibili osteonecrosi difficili da risolversi spontaneamente ,per cui i dentisti privati preferiscono delegare al servizio pubblico in genere ospedaliero questo tipo di prestazione,anche e sopratutto per la miglior sicurezza del paziente stesso...oltre che per evitarsi responsabilita' senpre sgradevoli da gestire in privato.
Come le hanno risposto i colleghi l'assunzione di farmaci bifosfonati può portare al rischio in seguito ad estrazione di osteonecrosi e nulla cambia se in ambiente sanitario o studio privato.
Serve quindi visitarla se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale.
Lo studio si trova in zona Eur
I pazienti che come lei assumono questa categoria di farmaci, sono purtroppo "patate bollenti" e molti colleghi purtroppo o non sono capaci o non vogliono assumersi responsabilità. L'ambiente sanitario protetto non può assicurarle nulla di più di uno studio privato, ciò che fa' la differenza è la preparazione del professionista nella gestione di questa categoria di pazienti.
Buongiorno , L'assunzione di un farmaco come il suo può causare seri problemi di osteonecrosi. Il motivo della ospedalizzazione è detto, Sara possibile effettuare anche le estrazioni non solo in ospedale, io sono a Milano mi chiami che dopo averla visitata farò in modo di curarLa.

Distinti saluti

Vaja Dr. Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il farmaco che Lei assume è un anticorpo monoclonale che ha, così come ha detto nella sua domanda, una specifica modalità di assunzione, nei periodi distanti dall’assunzione del farmaco può affrontare le estrazioni, sempre rispettando determinate procedure che, se conosciute, sono applicabili sia nel privato che nel pubblico.
Chieda tranquillamente al suo dentista altrimenti, viste le lunghe attese nel pubblico, si rivolga a qualcuno di noi, magari il più vicino a Lei
Buona giornata

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Alessandro Palumbo

Alessandro Palumbo

Dentista, Ortodontista

Pescara

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 244 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.