Buongiorno gentilissimi dottori, sono una giovane ragazza incinta alla 36a settimana (35+5 per esser

1 risposte
Buongiorno gentilissimi dottori, sono una giovane ragazza incinta alla 36a settimana (35+5 per essere precisi). Purtroppo mi trovo a disturbarvi poiché sono molto preoccupata per un fatto avvenuto ieri sera: durante la cena mi sono accorta di aver assaggiato una mozzarellina scaduta da 9 giorni. avevo preparato un'insalata e fortunatamente ho assaggiato la mozzarellina per prima, subito ho sentito un sapore leggermente acido (colore e odore erano rimasti inalterati) e nel dubbio ho controllato la scadenza, che era appunto 9 giorni fa. Si tratta di mozzarella di supermercato di nota marca, quindi sicuramente prodotta con latte pastorizzato. Ho buttato tutto e non ho consumato più nulla. Tuttavia mi trovo al momento in uno stato di ansia crescente, poiché ho paura di aver ingerito dei batteri patogeni (ad es. listeria) che possano compromettere la gravidanza. Non ho sintomi gastro intestinali per ora, so di dovermi monitorare nei prossimi giorni. Chiedo con la presente un vs gentile parere o confronto, sono molto in ansia, Vi ringrazio.
Se non avete sintomi gastro intestinali vuol dire che NON ha dato fastidi al suo sistema digestivo e può stare tranquilla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.