Buongiorno gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 29 anni e 22 Anni fa quindi a quasi 7 anni sono
3
risposte
Buongiorno gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 29 anni e 22 Anni fa quindi a quasi 7 anni sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale, causa una fimosi ma adesso non ricordo se serrata o meno, ricordo solo un episodio che credo sia stato uno degli ultimi prima di passare da un urologo di Roma. Ricordo che ero dal pediatra l’età non la ricordo bene ma forse avevo un 4-5 anni comunque ricordo che appunto il pediatra mi tirò giù la pelle che copriva il glande probabilmente sarà stata la prima volta in vita mia e lanciai un urlo stratosferico dolore allucinante e una volta tornato a casa non volevo nemmeno urinare perché avvertivo molto bruciore, successivamente mi sono affidato a quest’urologo di Roma e andai a visita da lui qualche volta ma alla fine si ricorse alla circoncisione quando appunto avevo quasi 7 anni, credo che anche il post operatorio sia andato bene perché non ricordo cose strane anche se stiamo parlando di cose accadute nel 1996 e non proprio ieri, potrei chiedere ai miei genitori ma per ora preferisco di no... leggendo e parlando via chat con qualcuno che è stato circonciso a detta di quasi tutti è emerso che chi ha effettuato l’intervento in età adulta riscontra una diminuzione del piacere durante l’atto sessuale ovviamente nel mio caso avendo effettuato l’intervento in età pediatrica non potrei fare il confronto tra prima e dopo, da quello che ho letto glande desensibilizzato,prepuzio asportato e frenulo anch’esso asportato o come si dice per il frenulo... non credo di avere problemi a raggiungere l’orgasmo visto che alcune volte anche con preservativo messo la durata non è tantissima ma ho visto che dipende dal movimento cioè se scorre poco sento poco o niente... adesso mi trovo in una situazione di sconforto e tristezza perché questa patologia sia capitata proprio a me ed ovviamente per quelle sensazioni di piacere che mai ho avvertito e mai avvertirò... ringrazio in anticipo tutti i medici che mi risponderanno
Lei deve solo ringraziare l'attenzione e l'intelligenza dei suoi genitori e dell'urologo che le fecero la circoncisione senza attendere lo sviluppo, evitandole così un sacco di problemi. Quello che ha sentito appartiene a soggetti che erano ipersensibili in ragione della fimosi o del prepuzio troppo coprente con relativo stati irritativi cronici: ovvio che la circoncisione abbia riportato la sensibilità a livelli normali che da tali soggetti sono avvertiti come riduzione. Se lei oggi comunque ha tempi relativamente rapidi di ejaculazione, significa che o ci sono condizioni stressogene o ci sono stati infiammatori pelvico-prostatici da verificare e nel caso trattare adeguatamente. Il consiglio conclusivo è di effettuare una valutazione complessiva da un buon andrologo (con esecuzione delle ecografie prostatica e testicolare, dello spermiogramma) e verificare così in via preliminare la presenza o assenza di problemi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo pienamente con il collega
Buongiorno,
il paziente circonciso, dopo la completa guarigione della ferita, ha una sensibilità normale durante il rapporto. Eventualmente e' il paziente con fimosi che ha una sensibilità' aumentata (e a volte anche dolore) che si risolve dopo l'intervento.
Saluti.
il paziente circonciso, dopo la completa guarigione della ferita, ha una sensibilità normale durante il rapporto. Eventualmente e' il paziente con fimosi che ha una sensibilità' aumentata (e a volte anche dolore) che si risolve dopo l'intervento.
Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Salve, Sono stato operato circa 15 giorni fa a causa di un atteggiamento fimotico. Mi sono stati applicati dei punti in metallo (suppongo usando una suturatrice automatica) ma alcune di queste graffette metalliche sembrano siano ‘scivolate’ via dalla fascetta di plastica e sembrano incarnite. Non provo…
- Salve, 5 giorni fa ho fatto una circoncisione completa per fimosi e frenulo corto, stava andando tutto bene, dal 4 giorno lo lavo la mattina e ci mettevo la crema a base di cortisone e sopra una garza larga lasciando scoperto il glande come dettomi dall’infermiere il terzo giorno dopo l’intervento, oggi…
- salve, 4 giorni fa sono stato operato di circoncisione completa con ricostruzione di frenulo corto, per ora andava tutto nella norma, un giorno fa ho iniziato la cura con la pomata a base di cortisone prescritta dall’urologo, però oggi ho notato che il frenulo era diventato di colore giallognolo l’ho…
- Buongiorno mio figlio operato 6 gg fa circoncisione lamenta bruciore sotto il pene a tratti forte domani mattina abbiamo il controllo ma sono un pochino preoccupata può essere normale? Ieri stava meglio oggi lamenta questo grosso bruciore non dove ci sono i punti ma sotto
- Buongiorno mio figlio operato 2gg fa amcora molto gonfio e ha dolore oggi ho notato una fuoriuscita di liquido trasparente dai punti e normale può essere pus? Lui si medica con bentalin e betadine ma non riesce a lavarlo con soluzione fisiologica ho paura che possa dare infezione è gonfio e come se lo…
- Buongiorno mio figlio ieri ha effettuato la circoncisione tornati a casa abbiano sbandato la ferita e medicato adesso non vuole più rimettere la garza vuol stare libero ho tagliato le mutandine facendo un buco nel mezzo succede qualcosa se non lo benda? Sono preoccupata grazie
- Salve, ho effettuato un intervento di circoncisione 6 giorni fa. Fino a ieri è andato tutto bene, due medicazioni al giorno eseguite nel seguente modo: lavaggio con androclean, successivamente applicazione di gentalin beta e betadine seguito da fasciatura. Da ieri però durante la medicazione ho iniziato…
- Salve, mi sono operato di circoincizione totale 5 giorni fa e il pene risulta gonfio il doppio, se non di piu, del normale, ed è comletamente un livido. Tutto il pene risulta nero. la ferita si sta rimarginando ma ne il gonfiore, ne il nero e ne il dolore accennano a passare. I medici dicono che è normale,…
- Buongiorno. Operato di circoncisione e frenuloplastica quasi tre settimane fa, ho ancora tre problemi: 1.fastidio dove è stato ricostruito il frenulo 2.bruciorini nella zona dei punti, anche attorno all'asta 3.dolore durante i primi attimi della minzione I punti non sono ancora caduti. Sono affetto…
- Buonasera dottore ho 41 anni a 25 anni sono stato operato di fimosi e circonciso da 10 giorni a . Questa parte quando ho un erezione si infiamma la zona sotto al glande e non riesco un erezione completa e avverto fastidio e mi è venuto in mente un fastidio simile a quando avevo la fimosi
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 370 domande su circoncisione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.