Buongiorno gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 29 anni e 22 Anni fa quindi a quasi 7 anni sono

3 risposte
Buongiorno gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 29 anni e 22 Anni fa quindi a quasi 7 anni sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale, causa una fimosi ma adesso non ricordo se serrata o meno, ricordo solo un episodio che credo sia stato uno degli ultimi prima di passare da un urologo di Roma. Ricordo che ero dal pediatra l’età non la ricordo bene ma forse avevo un 4-5 anni comunque ricordo che appunto il pediatra mi tirò giù la pelle che copriva il glande probabilmente sarà stata la prima volta in vita mia e lanciai un urlo stratosferico dolore allucinante e una volta tornato a casa non volevo nemmeno urinare perché avvertivo molto bruciore, successivamente mi sono affidato a quest’urologo di Roma e andai a visita da lui qualche volta ma alla fine si ricorse alla circoncisione quando appunto avevo quasi 7 anni, credo che anche il post operatorio sia andato bene perché non ricordo cose strane anche se stiamo parlando di cose accadute nel 1996 e non proprio ieri, potrei chiedere ai miei genitori ma per ora preferisco di no... leggendo e parlando via chat con qualcuno che è stato circonciso a detta di quasi tutti è emerso che chi ha effettuato l’intervento in età adulta riscontra una diminuzione del piacere durante l’atto sessuale ovviamente nel mio caso avendo effettuato l’intervento in età pediatrica non potrei fare il confronto tra prima e dopo, da quello che ho letto glande desensibilizzato,prepuzio asportato e frenulo anch’esso asportato o come si dice per il frenulo... non credo di avere problemi a raggiungere l’orgasmo visto che alcune volte anche con preservativo messo la durata non è tantissima ma ho visto che dipende dal movimento cioè se scorre poco sento poco o niente... adesso mi trovo in una situazione di sconforto e tristezza perché questa patologia sia capitata proprio a me ed ovviamente per quelle sensazioni di piacere che mai ho avvertito e mai avvertirò... ringrazio in anticipo tutti i medici che mi risponderanno
Lei deve solo ringraziare l'attenzione e l'intelligenza dei suoi genitori e dell'urologo che le fecero la circoncisione senza attendere lo sviluppo, evitandole così un sacco di problemi. Quello che ha sentito appartiene a soggetti che erano ipersensibili in ragione della fimosi o del prepuzio troppo coprente con relativo stati irritativi cronici: ovvio che la circoncisione abbia riportato la sensibilità a livelli normali che da tali soggetti sono avvertiti come riduzione. Se lei oggi comunque ha tempi relativamente rapidi di ejaculazione, significa che o ci sono condizioni stressogene o ci sono stati infiammatori pelvico-prostatici da verificare e nel caso trattare adeguatamente. Il consiglio conclusivo è di effettuare una valutazione complessiva da un buon andrologo (con esecuzione delle ecografie prostatica e testicolare, dello spermiogramma) e verificare così in via preliminare la presenza o assenza di problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo pienamente con il collega
Buongiorno,
il paziente circonciso, dopo la completa guarigione della ferita, ha una sensibilità normale durante il rapporto. Eventualmente e' il paziente con fimosi che ha una sensibilità' aumentata (e a volte anche dolore) che si risolve dopo l'intervento.
Saluti.

Esperti

Vincenzo Viscusi

Vincenzo Viscusi

Urologo, Andrologo

Cisternino

Prenota ora
Matteo Corinti

Matteo Corinti

Urologo, Andrologo

Como

Prenota ora
Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Stefano Reggio

Stefano Reggio

Chirurgo generale

Napoli

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora
Roberto Pellegrino

Roberto Pellegrino

Ginecologo, Urologo, Psicoterapeuta

Viterbo

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 370 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.