Buongiorno gentilissimi dottori, oggi mentre studiavo mi sono tirato un forte pizzico ad una vena de

2 risposte
Buongiorno gentilissimi dottori, oggi mentre studiavo mi sono tirato un forte pizzico ad una vena del collo/ arteria è una cosa che ho sempre fatto, (non ho mai dato peso a questo gesto fino ad oggi) la pelle è diventata rossa per 1 oretta circa nel punto dive ho pizzicato fortemente la vena/arteria, potrei aver indebolito la vena/ arteria?
(riesco a pizzicarle facendo un movimento con la mandibola facendole sporgere maggiormente quindi sono sicuro di aver pizzicato una vena/arteria e l'ho fatto molto forte in un momento di stress, non ho mai dato peso a questo gesto, però leggendo su internet ho letto di traumi vascolari, quale sarebbe la peggior conseguenza possibile nell'effettuare questo gesto?
potrei avere una trombosi, o un aneurisma?
grazie in anticipo per la risposta, se potreste spiegarmi bene ve ne sarei grato poiché vorrei comprendere a pieno la resistenza di una vena/arteria e le possibili conseguenze di un trauma soprattutto da un pizzicotto. (essendo il mio anti stress strano)
Inoltre potrebbe rompersi il flusso sanguigno durante il pizzicotto?
Dubito che sia stata un'arteria: le arterie sono vasi profondi (dentro i muscoli).
Eviti comunque di sollecitare impropriamente le sue vene.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È molto probabile che lei si sia pizzicato una vena superficiale del collo in quanto le arterie hanno un decorso più profondo e ricoperte da muscoli molto spessi.
Le consiglio anch'io comunque di evitare di pizzicarsi il collo e di crearsi degli arrossamenti cutanei.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.