Buongiorno gentili medici.Ho 36 anni e da che mi ricordi ho sempre presentato il glande scoperto s

5 risposte
Buongiorno gentili medici.
Ho 36 anni e da che mi ricordi ho sempre presentato il glande scoperto sia in flaccidita che in erezione. Premetto che non è mai stato un problema, tranne forse nel andare avanti negli anni ad avere poca sensibilità in loco e di necessitare rapporti più focosi.
Ma non ho ricordi di essere stato circonciso e nemmeno i miei genitori, a luglio ho fatto una visita di controllo urologica e il medico mi ha detto che sono stato circonciso, ma io non vedo segni di cuciture, secondo voi com'e possibile una situazione del genere? Avete tempo per chiarirmi questo quesito. Grazie.
A volte il prepuzio è costituzionalmente molto elastico tanto da lasciare scoperto il glande anche in condizione di riposo. Questa potrebbe essere un'ipotesi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
questo caso è controverso, dovrebbero essere prese in considerazioni una serie di varianti: perché ha fatto la visita? in quanto tempo si è svolta? il medico era in condizioni di sovraccarico/stress quanto l'ha visitata?
Suggerisco una nuova visita per seconda opinione
Cordiali saluti
Potrebbe essere stato circonciso da molto piccolo e che quindi nessuno lo ricordi più, potrebbe essere semplicemente un prepuzio molto corto naturalmente. In ogni caso si è evitato i numerosi problemi che un prepuzio lungo e/o stretto produce negli anni.
Salve solitamente la circoncisione lascia dei piccoli esiti cicatriziali magari non visibili ma spesso chiaramente molto chiavi all'occhio dell'esperto In effetti l'assenza del prepuzio fa pensare a una pregressa circoncisione in età pediatrica
Esiste una conformazione congenita di prepuzio per cui anche in stato di flacciditá il perone risulti essere scoperto. Che sia stato circonciso o meno credo cambi molto poco. Non si tratta quindi di un problema.

Esperti

Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1170 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.