Buongiorno gentili dottori. Volevo chiedere un'informazione. Per indagare un'intossicazione da muffa
1
risposte
Buongiorno gentili dottori. Volevo chiedere un'informazione. Per indagare un'intossicazione da muffa ambientale, quali esami sono consigliati? Per le allergie so che bisogna fare il prick test, ma non riesco a trovare nulla riguardo ad esami per valutare proprio un'eventuale intossicazione. Grazie mille in anticipo, buona giornata.
Per quanto concerne le intossicazioni da muffe solitamente riguardano l'ingestione di sostanze contaminate, ad esempio la frutta non più integra. L'allergia è possibile anche per i contaminanti ambientali, es. muffa domestica, così come eventuali infezioni. Nel primo e nell'ultimo caso solitamente si presentano sintomatologie conclamate. L'allergia è più probabile possa essere eventualmente subdola, es. rinite. Per inquadramento faccia una visita dal medico di base per capire se realmente abbia sintomatologie e su cosa indirizzare eventualmente l'attenzione e dunque esami di approfondimento mirati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.