Buongiorno gentili dottori…. Sono un ragazzo di 28anni, alto 1.90 cm e peso tra i 70 ed i 71 kg…. Fa
1
risposte
Buongiorno gentili dottori…. Sono un ragazzo di 28anni, alto 1.90 cm e peso tra i 70 ed i 71 kg…. Faccio camminata veloce ogni giorno e studio per l’università, mangio sano e bevo poco…. Nel 2017 ho avuto un episodio di TPSV rientrata con l’utilizzo di un farmaco per endovena al pronto soccorso, ed ho eseguito una visita cardiologica con ecocardiografia e ecg, sia nel 2017 e l’ultima nel 2018 tutto nella norma tranne la pressione ballerina causa agitazione e ansia…. Ora soffro di ansia e leggendo articoli sull’arresto cardiaco anche in giovane età un po’ mi ha fatto preoccupare…. Ora mi chiedevo, dato che non eseguo una visita cardiologica da ormai 6 anni, dovrei rieseguirla? Oppure va bene così? Grazie
Anche visto il pregresso episodio di TPSV in anamnesi e’ sicuramente opportuno fare un controllo cardiologico annuale associato ad esami cardiologici di secondo livello per monitorizzare la situazione già nota e per effettuare una corretta prevenzione cardiovascolare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.