Buongiorno gentili dottori, mi ritrovo con un dubbio. Ad inizio gravidanza, ho effettuato tutti gli

1 risposte
Buongiorno gentili dottori,
mi ritrovo con un dubbio. Ad inizio gravidanza, ho effettuato tutti gli esami previsti dalla mia ginecologa. Sono risultata immune a Toxoplasmosi/Rubeo/CMV. Sul CMV nutro però dei dubbi:
IGM negative: 0,5 - positivi se > 1.0
IGG positive: > 400 - positivi se >= 15
Delle IGG positive a così alto titolo sono preoccupanti? la mia ginecologa non me ne ha mai parlato, anzi mi era stato detto che IGG positive, a prescindere dal valore, ma soprattutto IGM negative sono la situazione più tranquillizzante. Ho trovato nozioni molto discordanti su internet (cosa che non dovrei fare) e mi sono allarmata, per questo chiedo vostro gentile parere. All'epoca degli esami ero circa di 5 settimane e ora sono alla 28, gli esami non sono più stati ripetuti, ecografie ed altri esami sono sempre stati perfetti. Non ho effettuato amniocentesi (ho 29 anni ed il test del DNA fetale è risultato perfetto).
Buonasera, non c'è indicazione a ripetere durante la gravidanza il test per CMV nel momento in cui si sia verificato lo stato di immunità iniziale, come nel suo caso. Ancor più a 28 settimane, quando il rischio di danno da infezione da CMV è pressoché nullo, tanto da non essere più ripetuto nemmeno nelle donne con IgG negative e dunque soggette a possibile infezione primaria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.