Buongiorno gentili dottori, mi chiamo Simone, ho 45 anni, peso 84kg, faccio 30km a settimana di fitw

1 risposte
Buongiorno gentili dottori, mi chiamo Simone, ho 45 anni, peso 84kg, faccio 30km a settimana di fitwalking (camminata sportiva), una volta al mese vado in bici (50/60km), sono 17 anni che sono seguito da una psichiatra, da allora prendo due zyprexa da 10 mg la sera, e per 10 anni ho preso 5 pasticche da 1mg di Tavor, che ho iniziato a togliere negli ultimi 12 mesi, e ho finito proprio un mese e mezzo fa. Ora il problema è che negli ultimi giorni ho iniziato ad avere dolori articolari e muscolari in tutto il corpo, come una mialgia diffusa, dato che le uniche cose che ho cambiato in questo periodo sono le scarpe da running e la fase finale della sospensione del tavor, io ho pensato che la causa di questo malessere muscolare sia da imputare proprio alla sospensione del tavor, per questo volevo avere un parere medico, vi ringrazio dell'interessamento, cordiali saluti.
Buonasera, il tavor, oltre ad agire sull'ansia, ha un effetto miorilassante, ovvero riduce l'ipertono muscolare. La concomitanza tra la sospensione e l'inizio dei sintomi suggeriscono che un nesso possa esserci. La questione è, quindi, se sia stata opportuna la sospensione del tavor, e se sia stato scalato gradatamente ma, soprattutto, se sia possibile trattare la sintomatologia ansiosa e la conseguente tensione muscolare, agendo anche sullo stile di vita, l'alimentazione, e la pratica di discipline mente-corpo come lo yoga, il tai qi, la meditazione. Inoltre, ha mai provato l'agopuntura?
Prenota subito una visita online: Prima visita di agopuntura - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.