Buongiorno gentili dottori, la mia diagnosi è depressione in DOC. Prendo fluoxetina e olanzapi
1
risposte
Buongiorno gentili dottori, la mia diagnosi è depressione in DOC. Prendo fluoxetina e olanzapina. Al bisogno prendo akineton, a causa di acatisia e crisi oculogire. Inoltre a detta dello psichiatra soffro di pensieri paranoidei e lo psichiatra ha detto che li curiamo con l'olanzapina. Volevo domandare: cosa intende per pensieri paranoidei? Siamo sempre nelle psicosi? Mi ha detto che non soffro di paranoia come disturbo ma di pensieri paranoidei come sintomo.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Buongiorno, in effetti il pensiero paranoideo non è necessariamente indice di una patologia psicotica, ma lo si ritrova anche come sintomo a se' stante in altri disturbi (come appunto depressione o DOC). Non è nulla di grave se lo si riconosce e lo si tratta adeguatamente. L'olanzapina di fatto agisce sia sul costrutto ossessivo che sull'aspetto paranoide, quindi direi che è in ottime mani
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.