Buongiorno gentili dottori. Ho purtroppo una relazione ansiosa con il cibo durante la gravidanza, co
1
risposte
Buongiorno gentili dottori. Ho purtroppo una relazione ansiosa con il cibo durante la gravidanza, cosa che non mi fa vivere serenamente, sbagliando. Mi trovo al momento alla 22a settimana di gravidanza, esami perfetti, morfologica ed ecografie sempre perfette. Ho però una questione da porvi: nei primi mesi di gravidanza ho consumato spesso (almeno tutti i giorni a pranzo al lavoro) insalate già pronte (quelle già lavate e pronte al consumo per intenderci) senza però rilavarle. Essendo immune alla Toxoplasmosi non mi sono mai posta il problema, ora però vengo assalita da dubbi in merito alla Lysteria e altri batteri. Adesso ho completamente smesso di mangiare verdura se non accuratamente lavata da me: può aver senso tutta questa mia preoccupazione? Sottolineo che non mangio assolutamente formaggi non pastorizzati e con muffe. Grazie anticipatamente per la gentilezza.
Buonasera, le consiglieri di essere tranquilla anche perché i prodotti imbustati sono solitamente ben controllati, la listeria si trova raramente nei prodotti freschi ed artigianali, può sempre dosare gli anticorpi contro la listeria e valutare la sua immunizzazione, in ogni caso non avrei preoccupazioni, cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.