Buongiorno, gentili dottori. Da alcuni mesi sono in cura con Escitalopram Teva Generics (al momento

1 risposte
Buongiorno, gentili dottori. Da alcuni mesi sono in cura con Escitalopram Teva Generics (al momento prendo 15 gocce) e xanax da 0.5 a RP mattina e sera. Verso metà mattinata prendo anche uno stick di MyMag (magnesio e vit. B 6 al 50% dei VNR) perché ho magnesio un po' basso. Siccome ho anche acido folico quasi al limite (4.2 con valore minimo di laboratorio 3.9. Due anni fa misurai anche l'omocisteina che risulto poco sopra il limite, a 16) e mi sento stanco, (spesso dopo attività fisica o la sera), vorrei integrare anche delle vitamine del gruppo B. Ho notato anche che a volte, quando faccio un po' di attività fisica o anche a stomaco vuoto, se mi piego a testa in giù per pochi secondi, alzandomi sento un leggero capogiro... è pressione bassa? Comunque, pensavo di prendere Capifolic, secondo voi è un buon integratore? È composto da: per dose massima giornaliera (1 compressa) NAC 300 mg, Betaina cloridrato 250 mg, Vitamina B2 24,5 mg 1750% NRV, Vitamina B6 7,5 mg 535% NRV, Acido folico 400 mcg 200% NRV, Vitamina B12 30 mcg 1200% NRV, Zinco 10 mg 100%. Alcuni di questi principi e a tali dosi, possono interferire con Escitalopram e/o Xanax rp?
Buongiorno,se è in cura con Escitalopram e Xanax immagino che sia stata fatta una diagnosi di depressione con ansia.Per quello che riguarda gli altri sintomi,le consiglio di non assumere farmaci a caso.Se lei si sente stanca e ha l'ac.Folico basso deve indagare con il suo medico se c'è una anemia e perché c'è, se questa viene riscontrata.Se lei assume vitamine senza sapere se ne è veramente carente,falsa il quadro clinico.Può darsi che abbia la pressione bassa,per questo deve misurarsela regolarmente e segnarla in una agenda e mostrarla al medico.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Gaetano Sessa

Gaetano Sessa

Urologo, Andrologo

Mercato San Severino

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1169 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.