Buongiorno gentili dottori chiedo io ho fatto nel gennaio 2013 un artrodesi a livello L4 L5 - L5 S1

1 risposte
Buongiorno gentili dottori chiedo io ho fatto nel gennaio 2013 un artrodesi a livello L4 L5 - L5 S1 con due barre in titanio e 6 viti posizionate non sono stati sostituiti i dischi intervertebrali che erano già allora molto ridotti, disidratati e degenerati, ma ho vissuto per almeno 7 anni bene, tutt'ora la risonanza magnetica conferma che i dischi intervertebrali sono messi disidratati e ridotti, non ho fratture visto con la tac e i RX. Purtroppo nel giugno 2020 ho avuto un incidente mio marito ad alta velocità ha fatto due dossi di due ferrovie io ero distratta e non ho potuto fermare i due sobbalzi come facevo di solito puntando i piedi nel SUV, ma dopo questo trauma di giugno del 2020 la situazione è peggiorata molto sono stata ferma 4 mesi con antinfiammatori cortisone Ho provato a mettermi in piedi ma appena sollevo dei pesi o mi piego o faccio delle posizioni in leggera rotazione in male aumenta ed è veramente atroce radicolare mi arriva fino al piede, accuso un dolore proprio anche vertebrale perché è insopportabile chiedo gentilmente che cosa posso fare ho fatto le lastre ho fatto la TAC e la risonanza magnetica non ci sono fratture delle vertebre ma i due dischi L4 L5 e L5 S1 sono degenerate e messi molto male disidratati e di piccolissimo spessore.
Grazie
Buongiorno signora. I due dischi da lei menzionati a distanza di ormai 7 anni dovrebbero essere completamente fusi e non crearle grossi problemi, penso che il problema vada ricercato a livello dei dischi non inclusi nell'artrodesi. L'alternativa meno probabile è che si sia rotta o mobilizzata una vite. Fondamentale visionare le immagini per una valutazione più precisa del problema.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Di Lorenzo

Nicola Di Lorenzo

Neurochirurgo

Roma

Anna Chiara Ficai

Anna Chiara Ficai

Fisiatra, Ecografista

Verbania

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Alberto de Bellis

Alberto de Bellis

Neurochirurgo

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 730 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.