Buongiorno, fra pochi giorni metterò un bite gnatologico all'arcata inferiore per poter riequilibra

9 risposte
Buongiorno,
fra pochi giorni metterò un bite gnatologico all'arcata inferiore per poter riequilibrare l'occlusione dentale e mandibolare ma vorrei anche raddrizzare qualche difetto nel sorriso. E' possibile fare le due cure insieme negli stessi periodi?
Grazie mille.
Il bite in genere non sposta i denti per definizione per cui mi sembra impossibile cambiare un sorriso cioe' modificare l'allineamento dei denti se non lievissimamente e in modo indiretto.

Sono diverse le problematiche che lei pone
Il bite ha la sua funzione decontratturante e non permette lo spostamento dei denti
Da quello che lei riferisce ha un non allineamento dentale e avrebbe dovuto intraprendere un percorso ortognatodontico per risolvere entrambe le situazioni
No..inoltre se spostasse i suoi denti il bite non andrebbe più bene..
No, non è possibile. Sono 2 problemi che vanno affrontati uno alla volta.
Assolutamente no, le due cose non camminano insieme.
Impossibile perchè il bite dovrebbe essere in grado di adattarsi agli spostamenti dei denti causati dall'ortodonzia.
No. Se ha già preso le impronte per un bite, quello non riallineerá i denti ma stabilizzerà solo l’occlusione e la situazione attuale. Si possono riallineare certamente ma prima di mettere il bite. È un lavoro diverso però. Ne parli con il suo dentista. A disposizione AS
Il bite ha la funzione di riequilibrare la muscolatura orale appoggiandosi sui denti che devono rimanere fermi e stabili. La correzione del sorriso ossia l’allineamento dei denti prevede il movimento dei denti incompatibile quindi con il bite. Mi chiedo ne ha parlato con il suo medico?
Salve, sono il Dottor Pietro Vavalli. No, la terapia gnatologica è indipendente e non può essere espletata insieme alla terapia di allineamento dentale.