Buongiorno, fra pochi giorni metterò un bite gnatologico all'arcata inferiore per poter riequilibra

9 risposte
Buongiorno,
fra pochi giorni metterò un bite gnatologico all'arcata inferiore per poter riequilibrare l'occlusione dentale e mandibolare ma vorrei anche raddrizzare qualche difetto nel sorriso. E' possibile fare le due cure insieme negli stessi periodi?
Grazie mille.
Il bite in genere non sposta i denti per definizione per cui mi sembra impossibile cambiare un sorriso cioe' modificare l'allineamento dei denti se non lievissimamente e in modo indiretto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono diverse le problematiche che lei pone
Il bite ha la sua funzione decontratturante e non permette lo spostamento dei denti
Da quello che lei riferisce ha un non allineamento dentale e avrebbe dovuto intraprendere un percorso ortognatodontico per risolvere entrambe le situazioni
No..inoltre se spostasse i suoi denti il bite non andrebbe più bene..
No, non è possibile. Sono 2 problemi che vanno affrontati uno alla volta.
Assolutamente no, le due cose non camminano insieme.
Impossibile perchè il bite dovrebbe essere in grado di adattarsi agli spostamenti dei denti causati dall'ortodonzia.
No. Se ha già preso le impronte per un bite, quello non riallineerá i denti ma stabilizzerà solo l’occlusione e la situazione attuale. Si possono riallineare certamente ma prima di mettere il bite. È un lavoro diverso però. Ne parli con il suo dentista. A disposizione AS
Il bite ha la funzione di riequilibrare la muscolatura orale appoggiandosi sui denti che devono rimanere fermi e stabili. La correzione del sorriso ossia l’allineamento dei denti prevede il movimento dei denti incompatibile quindi con il bite. Mi chiedo ne ha parlato con il suo medico?
Salve, sono il Dottor Pietro Vavalli. No, la terapia gnatologica è indipendente e non può essere espletata insieme alla terapia di allineamento dentale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.