Buongiorno, fra 2 gg terminerò trattamento antibiotico per ascesso al dente del giudizio gradirei sa

5 risposte
Buongiorno, fra 2 gg terminerò trattamento antibiotico per ascesso al dente del giudizio gradirei sapere quanto tempo ho di copertura antibiotico prima di fare l estrazione.
Sarò in ferie e vorrei poter andare dal dentista al mio rientro.
L antibiotico me lo ha prescritto la guardia medica.
Grazie infinite
Buongiorno, la copertura antibiotica all'incirca dura 7 /10 gg dopo la sospensione della terapia .Ma tutto è molto relativo al grado di infezione di partenza e al Suo sistema immunitario: difficile dare un tempo massimo oltre il quale l'effetto della terapia scade.

Il picco ematico del farmaco crolla dopo dodici o ventiquattro ore dalla ultima somministrazione (a seconda del tipo di antibiotico che le hanno prescritto) , se l'infezione si è sedata potrebbe avere qualche giorno ma il rischio di una recidiva è alto.
Concordo con il dr. Abate.
Buongiorno , avrà una copertura di massimo 15 giorni.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Io le consiglio di non sottovalutare l'ascesso, sacrificare un giorno di ferie potrebbe salvarle la vita.