Buongiorno, forse farò una domanda che avrà una risposta ovvia ma preferisco chiarirmi le idee. Ho a
4
risposte
Buongiorno, forse farò una domanda che avrà una risposta ovvia ma preferisco chiarirmi le idee. Ho avuto un rapporto con una ragazza protetto sin dall’inizio e, al termine, l’eiaculazione è avvenuta con il preservativo calzato e all’esterno della vagina. Il mio timore è sorto nel momento in cui ho notato che il preservativo, essendo un po’ stretto, era risalito sulla lunghezza del pene lasciando qualche centimetro scoperto. Va detto inoltre che ho conservato il preservativo e, una volta tornato a casa, ho effettuato la famosa prova con l’acqua che ha dato l’esito sperato ovverosia il preservativo risultava integro. Tenendo in considerazione quanto esposto vi è il rischio concreto di gravidanza?
Salve, capisco la sua preoccupazione, ma è molto improbabile che ci sia un rischio di gravidanza nella situazione da lei descritta. L'eiaculazione è avvenuta all'esterno della vagina, il preservativo era integro ( dimostrato con la prova dell'acqua). Anche se il preservativo è risalito un po' sulla lunghezza del pene, non è probabile che lo sperma sia fuoriuscito da lì. Lo sperma viene solitamente eiaculato con forza nella parte anteriore del preservativo, quindi è improbabile che sia risalito lungo il pene e sia fuoriuscito dalla parte posteriore.
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, stia tranquillo non c'è rischio se il tutto è avvenuto come da lei descritto. Per sua maggiore tranquillità per le prossime volte provi con un preservativo che sente più adatto. Buona giornata, resto a disposizione!
Buongiorno, da ciò che descrive, non vi è rischio di gravidanza. Tuttavia, colgo l'occasione per suggerirle di utilizzare un preservativo della misura più adatta alle dimensioni del suo pene per le prossime volte: solitamente la circonferenza del profilattico media è di 52 cm, ma ve ne sono di dimensioni superiori (o inferiori) e può trovarli in farmacia molto facilmente. Scegliendo una misura più adeguata, dovrebbe ridurre le probabilità di rottura o sfilamento del preservativo, andando così a proteggersi meglio da gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili. Cordialmente, dott.ssa Chiara Briani
Salve, per la situazione che descrive non dovrebbero esserci rischi di gravidanza. Se con questo specifico preservativo sente di avere delle difficoltà valuti di provarne diversi per trovare il migliore per lei.
Cordiali saluti,
Dr. Gabriele Boccardi
Cordiali saluti,
Dr. Gabriele Boccardi
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dopo anni di storie fallite e di insicurezze , e ben dopo due anni di zero rapporti sessuali , incontro la mia attuale fidanzata , dopo qualche mese ho sviluppato una forte ansia perché avevo paura di perderla e dopo svariati rapporti è capitato di fare cilecca da lì la paura di avere una…
- Buongiorno. Ho avuto un rapporto sessuale per la prima volta. Ho messo il profilattico e dopo aver eiaculato l’ho cambiato per continuare. Il fatto è che non ricordo precisamente, ma credo fermamente di aver toccato anche dentro quello vecchio per poi ritoccare di nuovo quello nuovo per inserirlo, e…
- Buongiorno so che è spento e immorale. Avevo iniziato a toccarmi con le mutandine usate di mia madre (e delle famigliari) finita la masturbazione lprovo piacere a mostrare a chi le ha usate La mia eiaculazione lasciandole in camera loro o sul letto., diverse volte in camera a casa di amici di scuola…
- Buonasera, sono 3 volte ,una distante da un giorno all'altro, che non riesco nei rapporti con il mio patner a percepire piacere,non riesco a venire, da cosa può dipendere?
- Salve Io ho avuto un rapporto non protetto con il mio partner ma non è venuto dentro è comunque possibile che io possa rimanere incinta?
- salve, io e il mio ragazzo abbiamo fatto un rapporto protetto ma si e sfilato il preservativo però è rimasto con la parte aperta di fuori e si è tolto tutto e ben intatto... e subito dopo mi sono bel lavata la vagina, c'è rischio di rimanere incinta?
- Salve ho sempre avuto rapporti non protetti e non è successo mai nulla, l'altra sera ho avuto un rapporto non protetto, c'è qualche rischio?
- Mancanza di eccitazione sessuale Gentili dottori, Ho 39 anni e nel corso degli ultimi ho notato un progressivo calo del desiderio sessuale ed in particolare disturbi legati alla fase dell’eccitazione: lubrificazione e vasodilatazione sono pressoché assenti ma riesco ad avere rapporti con l’uso…
- Salve sono un ragazzo di 27 anni,domenica con la mia ragazza stavo facendo petting spinto senza vestiti e mentre lei era seduta su di me, ho sentito durante lo strusciamento, un pizzico e subito dopo ho avuto una perdita di sangue… volevo chiedere se ci fosse qualche problema di frenulo corto o se semplicemente…
- Ho avuto il primo rapporto sessuale con la mia ragazza , preso dalla foga sono uscito al l'ultimo iaculando fuori , Ma ho ansia che qualcosa sia entrato non ne sono sicuro , c'è rischio che rimanga incinta anche la prima volta?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 472 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.