Buongiorno, fatta ecografia per sospetta ernia inguinale mi viene riscontrata piccola porta erniaria
2
risposte
Buongiorno, fatta ecografia per sospetta ernia inguinale mi viene riscontrata piccola porta erniaria di 13 mm. Ciò che però mi ha preoccupato maggiormente è la presenza collaterale di isolata adenopatia reattiva inferiore a 15 mm. Può essere collegata all’ernia? Grazie.
Buonasera. In sede inguinale sono naturalmente presenti delle stazioni linfonodali che, in caso di patologie infiammatorie circostanti posso diventare evidenti palpatoriamente o, come nel Suo casa, ecograficamente in corso di accertamento effettuati per altri motivi. La piccola porta erniaria, seppur non di interesse chirurgico, può generare un minimo stato infiammatorio locale che può determina una reattività linfonodale locale. Non vedo motivi di allarme. Tanti auguri. Dott. Cautero
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'adenopatia infiammatorio riscontratale può essere imputabile alla presenza del l'ernia. Nulla di cui allarmarsi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.