buongiorno faccio da 2 mesi una puntura una volta la settimana di trulicity0,75 ma ho degli effetti

2 risposte
buongiorno faccio da 2 mesi una puntura una volta la settimana di trulicity0,75 ma ho degli effetti collaterali tipo
reflusso gastresofageo ,acido dallo stomaco ala bocca, eruttazzione,gas e gonfiore di stomaco, poi ho anche notato che in 2 mesi hoperso circa 5 kg di peso ,faccio presente che ho 72 anni e che il diabete si tiene tra i 130 ai 150.
gradirei sapere se la perdita di peso e questi disturbi sono normali, altrimenti se si potrà sostuire questa cura del diabete con un'altra, grazie
Assolutamente si ma nel tempo tendono a placarsi.
Durante la prima visita di follow-up con il suo diabetologo si discuterà proprio del rapporto beneficio/collateralità e si definirà di conseguenza se continuare o meno con questo approccio terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. I disturbi gastrointestinali e il dimagrimento rappresentano i più comuni effetti secondari al trattamento con dulaglutide (trulicity) che, peraltro, Lei sta praticando al dosaggio più basso pari alla metà di quello comunemente impiegato. È vero che gli effetti collaterali tendono ad attenuarsi ma se già alla dose di 0.75 sono consistenti e persistenti e se il dimagrimento tende a portarla sottopeso le consiglio di ridiscuterne, appena possibile, con il suo Diabetologo. Trulicity è un ottimo farmaco comunemente e largamente impiegato con buoni risultati ma, come per ogni medicamento, gli effetti positivi devono prevalere sugli effetti collaterali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.