buongiorno, fa ridere a dirsi per la mia giovane età (20 anni) ma mi si è infiammato il nervo sciat

7 risposte
buongiorno,
fa ridere a dirsi per la mia giovane età (20 anni) ma mi si è infiammato il nervo sciatico della gamba sinistra. Ho dolore che parte dall’osso sacro e va fino alla pianta del piede. Per ora non è un dolore fisso e lancinante ma ho paura che si cronicizzi, che cosa posso fare?
Aggiungo anche che io soffro di un valgismo alle ginocchia anche se non particolarmente importante, ma per cui sto facendo fisioterapia. Potrebbe essere una comseguenza del valgismo la sciatalgia? I tempi di guarigione sono lunghi?
Buon giorno le irritazioni nervose sono sempre sinonimo di compressione forse si dovuta al valgismo. Arrivare ad una diagnosi certa e capire cosa ha scatenato cosa necessita di una raccolta di informazioni corrette. sicuramente curare la sua postura, fare attenzioni a carichi se è uno sportivo e mantenere la sua colonna forte e flessibile sono la chiave vinvente soprattutto per la sua età con un recupero veloce ! saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, il valgismo non è la causa della sua sciatica, che deriva invece da un' infiammazione radicolare dovuta a perdita di compensi e quindi a errata postura. E' fondamentale ridurre l' infiammazione, che è causa del suo dolore. Per questo può essere utile rivolgersi ad un ortopedico che metterà in atto l'opportuna terapia farmacologica, e le prescriverà eventuali esami diagnostici (RM). In seguito o anche in contemporanea può avvalersi dell' Osteopata, che può senza altro lavorare anche durante la terapia con antiinfiammatori. Le sconsiglio pero le manipolazioni vertebrali.
Avrei bisogno di avere maggiori informazioni Mi invii il suo numero di telefono su questo sito.
Senza impegno economico
Grazie
Buongiorno,
Per la sua problematica può rivolgersi ad un fisioterapista o ad un posturologo per migliorare disfunzioni o deficit muscolari che possono aver causato questa patologia. Sicuramente può migliorare la sua situazione.
Salve, sarebbe utile una valutazione posturale presso un osteopata fisioterapista per comprendere il problema nella sua globalità.
saluti
Buongiorno, attualmente non c'è nessuna prova scientifica che giustifichi il valgismo come causa diretta di sciatalgia. Ad ogni modo l'eziologia è multifattoriale e servono un'accurata anamnesi e le indagini strumentali per ipotizzare cosa l'abbia causata.
I tempi di guarigione di una sindrome radicolare (comunemente nota come sciatica) generalmente sono lunghi, tuttavia la tua giovane età potrebbe aiutare con i tempi di recupero, dare una prognosi precisa è difficile a maggior ragione senza averti visitato e senza aver individuato fattori prognostici positivi e negativi.
Consiglio di rivolgerti a professionisti esperti e di continuare con la fisioterapia.
Un saluto
Buongiorno,
Non trovo una correlazione tra valgismo e sciatalgia, tuttavia è difficile fornirle maggiori informazioni senza una visita approfondita.
Le consiglierei di farsi seguire per la sciatalgia da un fisioterapista nella sua zona: la sciatalgia difficilmente si cronicizza in maniera irreversibile, ad ogni modo è bene farsi seguire in maniera accurata.
Spero di esserle stata di aiuto,
Cordiali saluti
Dott.ssa Bianca Polinelli, Ft

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.