Buongiorno, essendo scarno di nozioni sanitarie, sapreste fornirmi delucidazioni sulla seguente diag

1 risposte
Buongiorno, essendo scarno di nozioni sanitarie, sapreste fornirmi delucidazioni sulla seguente diagnosi?

Esiti distrattivi non recenti del comparto laterale di caviglia ed in particolare del legamento peoneo astragalico anteriore che tuttavia seppur lievemente deflesso appare riconoscibile lungo il suo decorso. Non lesioni delle altre componenti legamentose periastragalichesia del comparto laterale che mediale. Non lesiioni delle formazioni muscolari e tendinee in presenza di segni di tenosinovite del flessore delle dita e dell'alluce e del tibiale posteriore. Minima borsite retrocalcaneare. Non lesioni del tendine d'Achille. Versamento articolare della tibio-peroneo-astragalica.
Vuol dire che ci sono i postumi di un pregresso trauma distorsivo della caviglia e lo si evince dall'alterazione a carico del legamento peroneoastragalico anteriore che è solitamente quello più compromesso nelle distorsioni della caviglia con inversione del piede. Sembra esserci anche del versamento in articolazione. Bisogna capire se si tratta di un trauma recente o vecchio, se c'è dolore attualmente o limitazione funzionale. Andrebbe visto, naturalmente. Io mi esprimo per approssimazione senza aver visto ne' l'articolazione ne' l'esame strumentale.
Buona giornata
F.N.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.