Buongiorno équipe , è da giorni che ho sempre parestesie alle gambe senza dolore alla schiena poco a
3
risposte
Buongiorno équipe , è da giorni che ho sempre parestesie alle gambe senza dolore alla schiena poco al lombare. Questi formicoli iniziano quando mi sveglio al mattino fina a quando vado a letto . Mi sento punzecchiare le gambe . Ho fatto visita fisiatrica ma mi ha detto che puo essere la sciatica visita neurologica va bene .. non capisco da cosa puo derivare .. svolgo un lavoro di spostamento anziani a domicilio e pratico palestra con pesi. Vorrei dei consigli.puo essere qualche malattia strana ?
Buongiorno. Il suo fastidio può essere dovuto alla schiena. Per fare una diagnosi è necessario fare la Risonanza al rachide lombo- sacrale e l’elettromiografia per capire bene se e quanto i suoi nervi delle gambe stanno soffrendo a causa di ernie lombari. Il suo è un lavoro pesante che può causare ernie.
Ha fatto questi esami? Una volta fatti questi esami, se non sono esaurienti allora si può pensare ad altro.
Ha fatto questi esami? Una volta fatti questi esami, se non sono esaurienti allora si può pensare ad altro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno; in attesa di eventuale esame strumentale, se l´ esame neurologico e´ a posto proverei a modificare le abitudini di vita e immagino sia possibile solo in ambito extra-lavorativo per cui in palestra dare piu´spazio ai momento di riscaldamento e stretching pre- e post- rinforzo con pesi e addirittura in una prima fase sostituire la tonificazione con ess. aerobici a corpo libero o con pesi minimi (2-3kg al massimo) in modo da non lavorare mai "a glottide chiusa" ossia con sforzo respiratorio. Dopo almeno 3 mesi se la sintmatologia e´ inalterata una visita neurologica e´ indicata (ovviamente prima se invece i sintomi peggiorano!).
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi: accertamenti RMN rachide lombare e EMG arti inferiori ; ma il fatto che il disturbo prenda entrambe la gambe e non sia presente o trascurabile un dolore alla schiene e alle gambe stesse, ma "solo" paestesie rende meno probabile un problema alla schiena: consiglio con calma una visita neurologica se non già effettuata (es neurologico bene significa che ha fatto una visita neurologica?). Secondo la sua descrizione si potrebbe trattare di una lieve polineuropatia che potrebbe anche essere causata da carenze vitaminiche o diabete mellito. Bisognerebbe anche sapere quanti anni ha e che altre eventuali patologie.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.