Buongiorno Egregi Dottori Sono una donna di 53 anni, h 1.50, peso 39 chili . Da anni ho valori d

1 risposte
Buongiorno Egregi Dottori

Sono una donna di 53 anni, h 1.50, peso 39 chili . Da anni ho valori del glucosio compresi tra 90 e 95. Mesi fa, il valore 100 ha destato in me un po' di preoccupazione, avendo familiarità del diabete tipo 2. Da quel giorno ho rivisto la mia alimentazione e il mio stile di vita, per tentare di contrastare l'insorgenza del diabete: ho ridotto drasticamente il consumo di dolci, mangio cereali integrali (non più cereali raffinati), cammino molto. Da allora il valore del glucosio è migliorato, non superando 90. Vi scrivo perche nell'ultimo controllo è invece emerso un dato nuovo, un valore basso. Vi scrivo i risultati emersi: glucosio 73; insulina 3.33, emoglobina glicata 5.8. Cosa potete dirmi? Cosa devo fare? Grazie mille
Buonasera avere una glicemia a digiuno fra 70 e 90 rappresenta il segno di un ottimo controllo glicometabolico (confermato anche dalla glicata). Al momento nonostante la familiarità grazie al suo stile di vita e al suo peso è lontanissima da poter mai sviluppare il diabete. Non credo personalmente che ne soffrirà mai. Le consiglio di tenere sotto controllo la sola glicemia venosa agli esami di routine annuali.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.