Buongiorno Egregi Dottori, La mia compagna è incinta da 8 settimane e volevo sapere se un concepim

2 risposte
Buongiorno Egregi Dottori,
La mia compagna è incinta da 8 settimane e volevo sapere se un concepimento avvenuto dopo periodi di forte stress e ansia da parte mia potrebbe portare ad eventuali malformazioni o problemi eventuali al feto.



Mi spiego meglio, abbiamo cercato la gravidanza senza nemmeno tanto fissarci e questa è venuta.

L'ultimo anno per me è stato molto stressante a livello lavorativo e non, avevo quotidianamente ansia e diversi attacchi di panico ma non ho mai preso farmaci o benzodiazepine proprio perché sapevo di ricercare una gravidanza.

Ho comunque una vita e alimentazione sana, non sono fumatore e lo spermiogramma era ok.

Mi chiedo se questo status di quei mesi possa influire su eventuali problemi agli spermatozoi e quindi probabilità di avere un figlio non sano.

Grazie.
Be che i farmaci presi dall'uomo possano influire sulla gravidanza di una donna seppure la madre del figlio mi e' nuova ! .... avrebbe del miracoloso ...certamente l'ansia dell'uomo puo' trasmettersi sulla donna ma non fino ad influire sulle modificazioni genetiche del figlio ...almeno per quello che si sa oggi...!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo stato d'ansia o d un episodio non curata della madre può influire sulla gravidanza , la medesima cosa avviene per i trattamenti farmacologici che la madre può fare durante la gravidanza.. Per questo ogni trattamento va concordato con lo specialista ginecologo. I padri e le loro patologie al momento del concepimento non influiscono ma un grave quadro d'ansia non risolta del compagno potrebbe influenzare lo stato psichico della persona di sesso femminile in attesa. Comunque congratulazioni per la vostra attesa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.