Buongiorno egregi dottori, il mio quesito è questo: mi hanno fatto la TURP il 5 Ottobre 2018. Il gio

3 risposte
Buongiorno egregi dottori, il mio quesito è questo: mi hanno fatto la TURP il 5 Ottobre 2018. Il giorno che mi hanno tolto il catetere urinavo come a vent’anni ma già dalla notte tutto è ritornato come prima dell’intervento con marcata riduzione del getto, attesa e il solito svuotamento in due-tre tempi, perciò Vi chiedo: è stato tutto inutile fare la TURP?
Gentile paziente, i risultati di una TURP si valutano sul lungo termine e non nell’immediato post-operatorio. Infatti molto spesso dopo una TURP di prostata passano almeno 40 gg per poi capire se l’intervento ha avuto i risultati sperati. Ad ogni modo si consulti con il chirurgo che le ha fatto l’intervneto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Troppo breve il lasso di tempo intercorso dall’intervento per poterle dire se c’è stato un buon recupero delle sue funzioni. I risultati verosimilmente realistici riguardo il successo della procedura cui si è sottoposto, potrà averli solo dopo che siano trascorse almeno quattro settimane necessarie affinché si riduca o sparisca del tutto l’infiammazione. Nel caso in cui i disturbi da lei riferiti dovessero persistere, informi il collega che l’ha operata. La saluto
caro lettore

se subito dopo la TURP lei urinava bene vuol dire che l"ostruzione prostatica" era stata rimossa, eliminata. nei giorni successivi il processo di svuotamento vescicale dipende anche da altri fattori tono della vescica, possibili infezioni, stato irritativi della zona resecata..
i giudizi minzionali si dovrebbero dare dopo alcune settimane e penso siano positivi
cari saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.