Buongiorno egregi Dottori. Ho 33 anni Premetto che sono affetto da problemi di naso che è quasi

1 risposte
Buongiorno egregi Dottori.

Ho 33 anni
Premetto che sono affetto da problemi di naso che è quasi sempre tappato, ho fatto i turbinati per i paranasali nel 2007, molto dolorosi, e vado a volte in apnea notturna.

Circa 3 anni fa ho avuto un colpo di frusta (schiacciamento del collo verso il basso con un peso di 70kg) con manifestazioni dolorose di cervicobrachialgia, contratture cervicali, bruciori braccia ecc.
Da circa 1 anno ho iniziato a soffrire un acufene pulsante all'orecchio destro.
Quest'ultimo noto non esser identico ai classici ronzii / sibilli temporanei da contrattura dei muscoli che mi capita ogni tanto d'avere, nei quali avverto anche rigidità e male al collo, ma che cambiano con il movimento e/o lo stretching.

é talmente diverso che il rumore è identico ad un sibillo pulsante come lo spiffero del vento da una finestra, volendo, soltanto rizzando l'orecchio, posso farlo diventare un suono continuo.

Ora, dato che dopo il trauma subito 3 anni fa ho iniziato ad avvertire dei click vicino alla mandibola, che posso far scattare anche a bocca chiusa soltanto tirando qualche muscolo interno o fonando alcune lettere, (dopo il trauma avevo dolore anche alla trachea e a deglutire).

L'ortodontista e il dentista che mi visitarono mi dissero che la mia bocca non è mal occlusa e non c'erano blocchi e un otorino mi disse che l'orecchio non aveva nulla, prescrivendomi cortisone e lavaggi nasali + integratori senza risultati..

A vostro parere può essere correlato all'orecchio questo tipo di acufene? forse un muscolo interno contratto? o parte tutto dalla trachea qualcosa che si è spostato?
dall'inizio di questo tipo di acufene ho iniziato ad aver fastidio dei rumori forti e sento i rumori diversamente in base alle orecchio che uso.

Mi spiace essermi dilungato ma non so a chi rivolgermi, se un altro Otorino oppure Gnatologo o un Chirurgo oppure il tipo di esami fare..

Ringrazio della vostra attenzione
Saluti
Buongiorno a lei. a parte il trauma mandibolare con annesso disturbo articolatorio della temporomandibolare, la problematica che lei descrive potrebbe dipendere da una rinite che non ha,a quanto pare, avuto una completa diagnosi, bensì è stata solo trattata mediante turbinotomia ovvero turbinectomia che non risolve il problema sottostante di mucosa che, dunque, andrebbe indagato bene mediante prove allergiche e citologia nasale. la questione relativa all'acufene va assolutamente studiata a fondo mediante visita otorinoalringoiatrica ed esami strumentali. mi faccia sapere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.