Buongiorno Egregi Dottori,è qualche giorno che ho un fastidioso senso di secchezza e patina un po'bi
2
risposte
Buongiorno Egregi Dottori,è qualche giorno che ho un fastidioso senso di secchezza e patina un po'bianca sulla lingua e si aggiunge anche da ieri sera un po di sete continua. Tutto è iniziato sabato mattina,dopo che la sera precedente ho mangiato del sushi e dei spaghetti cinesi.Il sabato mattina mi sono svegliata con nausea lingua bianca ed impastata. E sono andata spesso in bagno. A pranzo ho mangiato in bianco..la sera delle patate al forno purtroppo salate. La domenica a pranzo una carbonara anche,questa un po saporita e la sera una piadina con prosciutto cotto e mozzarella. Questa mattina ho di nuovo la lingua asciutta,impastata un po bianca e ho un po di sete. Per me è strano dato che non ho mai sete, infatti so che sbaglio ma bevo poco e niente. Vorrei sapere da cosa potrebbe,dipendere questa sintomatologia. Grazie mille
Buongiorno a lei. La lingua impatinata , biancastra dipende verosimilmente da una gastrite acuta, insorta per non aver correttamente digerito la cena del sushi. La sete può dipendere dal fatto che il suo organismo ha veicolato buona parte dei liquidi disponibili nell’intestino, per ripulire al meglio il suo apparato digestivo.
Beva più del solito (non è bene assumere pochi liquidi) e prenda dei fermenti lattici.
Vedrà che in pochi giorni si risolverà il problema (ed inserisca in una lista nera il ristorante di cui sopra). Saluti.
Beva più del solito (non è bene assumere pochi liquidi) e prenda dei fermenti lattici.
Vedrà che in pochi giorni si risolverà il problema (ed inserisca in una lista nera il ristorante di cui sopra). Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
concordo perfettamente sulla risposta del collega. Verosimilmente vi e' anche un reflusso gastroesofageo che puo' peggiorare il quadro. Comunque beva di piu'
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.