Buongiorno è un periodo in cui perdo tantissimi capelli La mia chioma piano piano si sta svuotando

6 risposte
Buongiorno è un periodo in cui perdo tantissimi capelli
La mia chioma piano piano si sta svuotando ogni volta che pettino i capelli me ne ritrovo tantissimi sulla spazzola
Da tre mesi a questa parte prendo degli immunostimolanti per il papilloma virus e Ginedie ovuli
Ho comprato degli shampi seboregolatori poiche ho i capelli grassi ma sto notando che devo lavarli con la stessa frequenza di prima e dopo lo shampoo mi ritrovo i capelli secchi pieni di nodi e difficili da spazzolarli. È proprio in quel momento che spazzolandoli si spezzano tantissimo
Consiglia degli integratori di Msm e biotina?Qualche fiala per i capelli?
La ringrazio per la risposta
Buongiorno, nel mio studio stiamo mettendo a punto un protocollo che prevede 3 sedute di PRP (plasma arricchito in piastrine) con pochissime controindicazioni tra cui non c'è l'HPV, associato a un fitoterapico da prendere per bocca.
Al momento abbiamo ottimi risultati sia in termini di caduta sia di qualità dei capelli.
Prenota subito una visita online: Prima visita tricologica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno!!! il trattamento per la caduta dei capelli è abbastanza lungo ma con protocolli che utilizzano una volta al mese il PRP,una volta a settimana delle sedute di Carbossiterapia alternate a seduta di mesoterapia con farmaci brevettati anticaduta dei capelli e farmaci per os prescritti dal medico ho avuto ottimi risultati sia per alopecia dei capelli che della barba
I capelli sono lo specchio della salute. Se cadono e si spezzano bisogna cercare le cause. Una causa potrebbe essere anemia sideropenica (cioè da carenza di ferro), anche un forte dimagramento può provocare un abbassamento degli estrogeni circolanti e quindi amenorrea e caduta dei capelli. Visto che i capelli sono grassi con un eccessiva produzione di sebo la causa potrebbe essere anche l'ovaio micropolicistico o anche banalmente un periodo di grande stress. Le terapie immunostimolanti per combattere l'HPV non c'entrano niente e nemmeno gli ovuli Ginodie, che sono usati in caso di vaginosi, la quale però potrebbe essere indice di squilibri ormonali.
Le consiglio quindi prima di tutto di cercare le cause con alcuni esami del sangue (fra cui Beta-estradiolo, FSH, TSH, emocromo sideremia, ferritina, vit D, cortisolo, prolattina, omocisteina, glicemia e insulinemia) che il suo medico saprà certamente consigliarle e una ecografia pelvica per via transvaginale per valutare un eventuale ovaio micropolicistico.
La terapia poi si baserà sui risultati di questi esami e sarà risolutiva perché rimuoverà le cause del problema. Sii può affrettare poi la ricrescita con integratori (zinco, ortica, selenio, omega-6) e una lozione galenica, prescritta dal suo medico di fiducia, da massaggiare sul cuoio capelluto. L'importante è che il massaggio avvenga muovendo la cute sul cranio e non semplicemente massaggiando la cute con le dita
Le terapie che sta facendo non centrano nulla deve rivolgersi ad un bravo dermatologo
Le terapie che assume non dovrebbero essere la causa. Approfondisca con esami e visite indicate dai colleghi. Eventualmente l abbinamento di PRP o della meno costosa mesoterapia potrebbero fare la differenza.
Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano
Buongiorno! Prima di tutto le consiglierei di cambiare il tipo di shampoo e di utilizzarne uno della linea eucerin oppure in alternativa abbinare un balsamo nutriente . Seconda cosa è importante assumere omega 3 .
Come trattamento le consiglio delle sedute di mesoterapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.