Buongiorno. È qualche mese che mi fischiano le orecchie soprattutto se sto sdraiata, e appena uso ac
1
risposte
Buongiorno. È qualche mese che mi fischiano le orecchie soprattutto se sto sdraiata, e appena uso acqua di mare per pulirle all'interno la testa mi gira parecchio. E stamattina, facendolo, ho sentito una sensazione alla gola, come se l'acqua di mare fosse finita lì dall'orecchio, forse è stata suggestione ma ero anche sicura fosse davvero finita in gola. La sera ormai non dormo bene dato che nel silenzio i fischi si sentono acuti. Non sono fischi discontinui, continuano senza sosta. Cosa può essere? Grazie in anticipo.
Mi scuso, non so se ho capito bene, ma se ciò che ho capito è che lei esegue lavaggi auricolari con acqua di mare questa è una pratica assolutamente scorretta. L’orecchio non si tocca e non si lava, in caso di necessità per la rimozione di corpi estranei o tappi lo facciamo noi otorini con in otoscopia o addirittura con la microscopia. I lavaggi con acqua fisiologica si usano per i lavaggi nasali. Comunque le consiglio intanto di fare una visita otorinolaringoiatrica in modo da poter fare diagnosi e mi raccomando non usi i lavaggi auricolari. Buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.